Avatar invade Sanremo e il trash regna sovrano.

di

L'utilità di Sanremo, ormai da anni, è quella di portare avanti l'egida della cultura trash. Perché tanto, a pagare, sono i contribuenti e quindi coi nostri soldi si può fare tutto.
E questa volta, il protagonista a Sanremo, è stato il film del momento, Avatar di James Cameron, omaggiato con un siparietto letteralmente agghiacciante avente, come protagoniste, un'Antonella Clerici in versione Na'vi e una spaesatissima (e simpatica) Michelle Rodriguez.

L'attrice è stata infatti ospite della kermesse canora e noi di Everyeye l'apprezziamo già dai tempi del primo Fast&Furious e del primo film di Resident Evil in cui era una delle due cose interessanti della pellicola (l'altra ovviamente era Milla Jovovich).
Il momento più incredibilmente trash comincia quando la Clerici entra dentro una macchina per il solarium solo per poi riapparire in versione Na'vi nel videowall alle spalle delle due (con una resa più simile a quella di un videogioco per Coleco a dire il vero) con un'animazione in loop che fa rimpiangere lo spigoloso Max Headroom.
Curioso come, ai tempi dell'uscita di Fast&Furious Solo Part Originali, la nostra televisione di stato non abbia fatto di certo i salti mortali per avere la Rodriguez come ospite in qualche programma, mentre oggi, dopo aver avuto una parte secondaria nella pellicola di Cameron, viene accolta in pompa magna, senza neanche aver intepretato uno dei ruoli principali.
Quando si dice la coerenza....

Avatar a Sanremo pt 1
Avatar a Sanremo pt 2

Quanto è interessante?
0
Avatar invade Sanremo e il trash regna sovrano.

Avatar

Avatar
  • Distributore: Fox Italia
  • Genere: Fantascienza
  • Regia: James Cameron
  • Interpreti: Sam Worthington, Zoë Saldaña, Sigourney Weaver, Michelle Rodriguez
  • Sceneggiatura: James Cameron
  • +

Nelle sale Italiane dal: 15/01/2010

incasso box office: 64.787.416 Euro

Nelle sale USA dal: 18/12/2009

incasso box office: 736.880.952 Euro

Che voto dai a: Avatar

Media Voto Utenti
Voti: 377
8.5
nd