Avatar: il film inizialmente doveva essere classificato con il rating R

Avatar: il film inizialmente doveva essere classificato con il rating R
di

Robert Rodriguez è stato scelto da James Cameron per dirigere Alita - Angelo della battaglia, adattamento cinematografico del noto manga che da tempo Cameron cercava di portare sul grande schermo. I due registi hanno lavorato insieme per cercare di creare qualcosa che potesse rispettare il materiale originale, nonostante alcuni aspetti macabri.

In particolare gli aspetti che riguardano il personaggio che verrà chiamato Grewishka, interpretato da Jackie Earle Haley.
Parlando di questo particolare argomento negli studi di Weta Digital, Robert Rodriguez si è soffermato anche su Avatar di James Cameron. Rivelando un dettaglio inedito e interessante:"Parte di quello che James Cameron aveva scritto su Avatar in origine era per realizzare un film con rating R. Tuttavia sapeva che doveva equilibrare il tutto perché potesse essere fruibile per ogni tipo di pubblico, per un PG-13. Ma con Alita non andremo in quella direzione per quanto riguarda il lavoro di grafica".
James Cameron ha avuto intenzione di portare Alita sul grande schermo per molti anni ma la tecnologia adatta non esisteva ancora e si buttò a cercare di realizzare Avatar. Il successo del film ha portato Cameron a concentrarsi sui sequel, quindi ci è voluto un po' prima che trovasse qualcuno a cui passare la sceneggiatura e gli appunti su Alita.
E voi avreste immaginato un rating R per un film come Avatar?

FONTE: ScreenRant
Quanto è interessante?
3

Avatar

Avatar
  • Distributore: Fox Italia
  • Genere: Fantascienza
  • Regia: James Cameron
  • Interpreti: Sam Worthington, Zoë Saldaña, Sigourney Weaver, Michelle Rodriguez
  • Sceneggiatura: James Cameron
  • +

Nelle sale Italiane dal: 15/01/2010

incasso box office: 64.787.416 Euro

Nelle sale USA dal: 18/12/2009

incasso box office: 736.880.952 Euro

Che voto dai a: Avatar

Media Voto Utenti
Voti: 376
8.5
nd