Avatar: Edie Falco interpreterà il Generale Ardmore!

Avatar: Edie Falco interpreterà il Generale Ardmore!
di

L'account Twitter ufficiale di Avatar ha annunciato che la vincitrice del Golden Globe e Emmy Edie Falco (Nurse Jackie - Terapia d'urto, I Soprano) è entrata a far parte del cast dei sequel nel ruolo del Generale Ardmore, il comandante in carica della RDA.

L'attrice è conosciuta per i ruoli di Jackie Peyton in Nurse Jackie - Terapia d'urto e Carmela ne I Soprano - la celebre serie HBO che ha da poco celebrato i suoi 20 anni - ruoli che gli hanno permesso di diventare l'unica attrice della storia ad ottenere un Emmy Award in entrambe le categorie comedy e drama. Nella sua carriera la Falco ha partecipato anche a show come Sunshine State, 30 Rock, The Comedian, Freedomland e Oz. Recentemente ha partecipato anche a El Tonto, la nuova commedia di Charlie Day.

Diretto da James Cameron, Avatar 2 vedrà nel cast anche Sam Worthington, Zoe Saldana, CCH Pounder, Cliff Curtis, Kate Winslet, Gran Bretagna Dalton, Oona Chaplin, Stephen Lang, Sigourney Weaver e David Thewlis. Il film uscirà nei cinema il 18 dicembre 2020 e sarà il sequel diretto di Avatar, uscito nel 2009. I sequel in tutto saranno quattro, per un totale di cinque film del franchise.

Secondo un recente report la Disney, che tra pochi mesi acquisirà ufficialmente la Fox ed entrerà in possesso del franchise di Avatar, potrebbe interrompere la produzione di Avatar 4 e Avatar 5 una volta visti gli incassi dei primi due sequel.