Avatar: Cameron racconta perchè vuole tre sequel

di

Nel bel mezzo del Comic-Con di San Diego, James Cameron ha raccontato ai media perchè ha deciso di realizzare tre sequel del film che qualche anno fa divenne la pellicola con il maggior incasso nella storia del cinema, con circa 2,8 miliardi d'incasso.

"La storia di Avatar, in origine, era stata ideata per essere una trilogia ma ho scritto troppo e lo hanno fatto anche i miei autori. In pratica il primo dei sequel si è clonato ed è diventato due film., ora sono in totale quattro lungometraggi. E lo studio è molto felice della situazione. Hanno l'opportunità di guadagnare più soldi e anche di spenderli."
Per quanto riguarda una possibile trasposizione televisiva, Cameron spiega:"Si potrebbe realizzare una serie animata se si trovasse uno stile come quello che la Lucasfilm ha trovato con Clone Wars. Ma per mantenere alto il livello della produzione non si tratta solo di ottenere dei bravi attori. Un minuto in cui si mostra un primo piano di Avatar dedicato a Kake e Neytiri, o un altro personaggio, costa oltre un milione di dollari anche se non accade nulla. Fate i conti. Non funzionerebbe per la televisione."