
Avatar: La via dell'acqua, svelato il ruolo di Sigourney Weaver: non è sopravvissuta?
INFORMAZIONI FILM
Creano non poca confusione le nuove rivelazioni e la trama del personaggio interpretato da Sigourney Weaver in Avatar: La via dell'acqua. Sapevamo da tempo del ritorno dell'attrice, mai il fatto che il suo personaggio fosse chiaramente deceduto nel precedente film faceva sorgere dei dubbi. Ecco la risposta che non vi aspettate.
Dopo che le prime immagini trapelate di Avatar 2 avevano mandato su di giri l’intera fanbase e oltre, lo spettacolare trailer del nuovo film di James Cameron ci ha portato direttamente fra le stelle, su Pandora, nei suoi splendidi oceani. Riuscireste a credere che proprio in quelle immagini del trailer di Avatar The Way of Water, nascosta fra i numerosissimi Na’vi, c’era anche Sigourney Weaver? O meglio, la nuova, diversissima indigena di Pandora che andrà a interpretare? Avete capito bene. La dottoressa Grace Augustine è ufficialmente morta, almeno così sembrerebbe.
Date invece il benvenuto a questo personaggio nuovo di zecca, fra l’altro centralissimo nel sequel che sarà: Kiri. Grazie infatti alla radicale trasformazione e al mimetismo concessi dalla mano pensante di computer grafica, la Weaver potrà interpretare un’adolescente. In particolare, la figlia adottiva di Jake (Sam Worthington) e Neytiri (Zoe Saldana). Questo vuol dire che alla bellezza di 72 anni (portati benissimo certo) l’attrice veterana si troverà nuovamente nei panni di una giovanissima, costretta a rendersi credibile e a replicarne le movenze.
Stupore ed eccitazione da parte della stessa attrice, che ha commentato a Empire: “Penso che tutti ricordiamo come ci sentivamo da adolescenti. Io sicuramente. Ero molto bassa quando avevo 11 anni. E ho percepito che Kiri si sarebbe sentita a disagio per la maggior parte del tempo. Sta cercando sé stessa. Ero entusiasta di ricevere quella sfida da Jim”. Concorde anche Cameron, che le fa eco: "In termini recitativi, è una grande sfida. Avremo un’attrice sulla sessantina che interpreterà un personaggio decenni più giovane della sua età biologica effettiva. Sigourney stessa è diventata più giovane sul set. Aveva più energia e non è mai uscita dal ruolo per tutto iol corso delle riprese. Aveva un viso luminoso, leggerezza nel passo e uno spirito divertente”.
Considerati i ritmi e le prove fisiche richieste dalle riprese, poi: è stato riportato come la 72enne sia arrivata a trattenere il respiro fino a sei minuti nelle scene subacquee, così da permettere a Cameron di catturare più scena possibile prima di dover prendere fiato e ricominciare. Per aiutarla in questa prova le sono stati affiancati subacquei militari d’élite. Voi siete sorpresi? Ditecelo nei commenti!
Altri contenuti per Avatar: La via dell'acqua
- Avatar La via dell'acqua, una nuova foto BTS svela un altro ritorno dal primo film
- Avatar La via dell'acqua, immergetevi negli oceani di Pandora con la nuova foto ufficiale!
- Avatar 2: James Cameron rivela l'importanza de Il Signore degli Anelli
- Avatar 2, James Cameron spiega: 'Ecco perché ho fato a Jake e Neytiri una famiglia'
- Disney Italia svela le uscite del resto del 2022: Avatar e Avatar 2 in pompa magna!
Avatar: La via dell'acqua

- Distributore: Walt Disney Pictures
- Genere: Avventura
- Regia: James Cameron
- Interpreti: Zoe Saldana, Sam Worthington, Sigourney Weaver, Stephen Lang, Cliff Curtis, Joel David Moore, CCH Pounder, Edie Falco, Jemaine Clement, Giovanni Ribisi, Kate Winslet
- Sceneggiatura: James Cameron
- +
Quanto attendi: Avatar: La via dell'acqua
Contenuti più Letti
- 2 commentiZoe Kravitz insultata dopo il commento su Will Smith: 'Oggi fa paura avere un'opinione'
- 20 commentiLOTR e Lo Hobbit, svolta storica dal 1976: le opere di Tolkien hanno un nuovo proprietario
- 13 commentiDa Predator a Prey: tutti i film della saga, dal più brutto al più bello
- 1 commentiEnola Holmes 2, Henry Cavill e Millie Bobby Brown si nascondono nel poster del sequel
- 10 commentiI Goonies vogliono un sequel come Top Gun: "I remake rovinano tutto, vedi Ghostbusters"
- 8 commenti007, si cerca James Bond più giovane: niente Elba, Cavill o Hardy! Chi resta?
- 1 commentiAnne Heche, il coroner rivela la causa della morte dopo l'autopsia
- 8 commentiL'Incredibile Hulk spacca ancora? Un ritorno alle origini dell'MCU
- 9 commentiAddio a Wolfgang Petersen, re dei blockbuster
- She-Hulk, Mark Ruffalo spiazza Tatiana Maslany: "Sarai nei prossimi Avengers"