Avatar La via dell'acqua, il nuovo personaggio di Sigourney Weaver viene dal primo film!

Avatar La via dell'acqua, il nuovo personaggio di Sigourney Weaver viene dal primo film!
di

Il ruolo di Sigourney Weaver in Avatar La via dell acqua è stato svelato qualche settimana fa dopo anni di misteri, e adesso in una nuova intervista promozionale il produttore, sceneggiatore, regista e creatore della saga James Cameron ha divulgato nuovi interessanti dettagli in proposito.

Come saprete, in Avatar: La via dell'acqua Sigourney Weaver, che nel primo Avatar del 2009 interpretata la dottoressa Grace Augustine, che perdeva la vita nel corso della storia, è stata scelta da James Cameron un ruolo a dir poco sorprendente, quello di Kiri, la figlia quattordicenne Na'Vi adottata da Jake e Neytiri: ora però, durante una recente intervista con Entertainment Weekly, l'autore ha chiarito la confusione relativa al precedente annuncio, rivelando che tra Kiri e Grace c'è una grande connessione: "Kiri è nata dall'avatar di Grace", ha rivelato James Cameron. "E' semplice, è questo il loro legame: è stato un parto naturale, anche se l'Avatar di Grace è cerebralmente morto."

Non pretendiamo di poter spiegare la 'semplicità' del legame tra Kiri e Grace: forse Grace era incinta prima di morire? L'Avatar creato per la dottoressa Grace è stato utilizzato da un'altra persona, che poi è rimasta incinta? Cameron ha spiegato che Kiri è stata concepita naturalmente ed è nata dall'avatar Na'vi della dottoressa Grace, prima di essere adottata da Jake e Neytiri per essere cresciuta nella foresta pluviale di Pandora: tuttavia, neanche l'identità del padre biologico di Kiri non è chiara e forse questa sarà una rivelazione a sorpresa che arriverà durante il sequel.

Tra l'altro, nel trailer di Avatar La via dell acqua, Kiri rivela a Jake di sentire costantemente un battito di cuore: fuori contesto, il filmato sembrava far riferimento a Eywa, la divinità dei Na'vi, ma alla luce delle nuove rivelazioni sulla connessione tra Kiri e Grace è possibile che sia un riferimento alla dottoressa.

Avatar: La via dell'acqua uscirà il 14 dicembre prossimo nei cinema italiani.