Avatar 2 potrebbe superare anche Star Wars Il risveglio della Forza: Disney si complimenta

Avatar 2 potrebbe superare anche Star Wars Il risveglio della Forza: Disney si complimenta
di

Avatar 2 ha superato i due miliardi facendo nuovamente di James Cameron il re del mondo, e in queste ore an che il ceo della Disney Bob Iger si è complimentato con il regista-produttore per lo straordinario risultato ottenuto.

"Congratulazioni a Jim Cameron, Jon Landau e all'intero team di 20th Century che ha lavorato su Avatar: La via dell'acqua", si legge nel post pubblicato da Iger sul suo account ufficiale del social network Twitter. "E grazie al pubblico di tutto il mondo per aver reso questo film un successo fenomenale".

Al momento della stesura di questo articolo, Avatar: La via dell'acqua è il sesto miglior incasso della storia con 2,026 miliardi, ma nei prossimi giorni dovrebbe presumibilmente riuscire a superare con facilità Avengers Infinity War; inoltre, col primo vero blockbuster del 2023 in arrivo solo a metà febbraio (Ant-Man & The Wasp: Quantumania) è molto probabile che il sequel di Avatar finisca col superare anche Star Wars: Il risveglio della forza, fermo a quota 2,071 miliardi che attualmente valgono il quarto posto. Curiosamente, al terzo posto della classifica c'è Titanic, che però sempre a febbraio prossimo tornerà al cinema con la nuova edizione 3D 4K per festeggiare il 25esimo anniversario e dunque aumenterà il proprio totale che oggi ammonta a 2,194 miliardi: gli aggiornamenti del botteghino delle prossime settimane, dunque, continueranno all'insegna di James Cameron.

A tal proposito, guardate il nuovo trailer di Titanic per la riedizione del 25esimo anniversario.

Quanto è interessante?
5