Avatar 2: le riprese live-action inizieranno in primavera in Nuova Zelanda

Avatar 2: le riprese live-action inizieranno in primavera in Nuova Zelanda
di

I fan stanno strepitando in attesa dei nuovi sequel di Avatar, la saga fantascientifica creata da James Cameron, ed è notizia di poche ore fa che la 20th Century Fox ha fissato la data di inizio per le riprese live-action di Avatar 2.

In particolare, è stato Jon Landau a rivelarlo, durante una recente intervista promozionale per il nuovo film co-prodotto insieme a Cameron, Alita: Angelo della Battaglia.

Ora che le riprese in motion capture sono state completate, la produzione si sposterà in Nuova Zelanda per effettuare quelle dal vivo. "Abbiamo completato le riprese principali per Avatar 2, Avatar 3 e parte di Avatar 4. Effettueremo le riprese live-action in Nuova Zelanda nella primavera di quest'anno."

Inoltre, il produttore ha confermato che tutti e quattro i copioni dei sequel sono stati completati prima dell'inizio delle riprese, motivo per cui ci è voluto così tanto tempo perché le riprese potessero avere il via libera: "Abbiamo dovuto aspettare molto per iniziare le riprese, ma sapevamo di aver bisogno che tutti e quattro i copioni fossero pronti in maniera definitiva. Dovevamo sapere in che direzione andare, e dovevamo saperlo nel dettaglio. Dovevamo saperlo noi e il nostro cast, dovevamo tutti sapere cosa sarebbe accaduto nell'episodio due, nel tre e nel quattro, quali decisioni i personaggi avrebbero preso e dove quelle decisioni li avrebbero condotti.".

Infine, Landau ha anche offerto alcuni dettagli allettanti sulla geografia dei sequel, rivelando che saranno tutti ambientati su Pandora: "Abbiamo anche preso la decisione di ambientare tutti i film su Pandora. Ci sono momenti in cui altri film di fantascienza, ad esempio, se vogliono l'acqua si spostano su nuovo pianeta oceanico. Se vogliono la neve, vanno sul pianeta con la neve ghiaccio. Ci siamo resi conto che se guardavamo la Terra, potevamo trascorrere tutta la nostra vita viaggiando per il nostro pianeta e non riuscire a vedere tutte le meraviglie che nasconde. Abbiamo deciso di fare la stessa con Pandora. Tutti questi incredibili luoghi saranno su Pandora, non su altri pianeti. Nuovi luoghi vuol dire anche nuovi popoli, e quindi nuove culture. Nel primo film abbiamo incontrato solo un clan, gli Omaticaya. Ma se un clan ha vissuto da sempre negli oceani, sarà culturalmente molto diverso da un clan che ha vissuto nella foresta. Nei film ci saranno tutte queste accortezze".

Vi ricordiamo che Avatar 2 e Avatar 3 saranno rilasciati rispettivamente nel 2020 e nel 2021, mentre Avatar 4 e Avatar 5 arriveranno nel 2023 e nel 2024.