Avatar 2, una location acquatica del sequel al centro di una nuova concept art

Avatar 2, una location acquatica del sequel al centro di una nuova concept art
di

Mentre James Cameron prosegue la lavorazione dei quattro sequel di Avatar, il primo dei quali è stato rinviato al 2022 in seguito al blocco delle riprese causato dalla pandemia, il produttore Jon Landau ha deciso di stuzzicare la curiosità dei fan con una nuova concept art.

L'illustrazione, che potete visionare in calce all'articolo, è stata realizzata dal concept artist Jonathan Back e offre un primo sguardo al villagio di Metkayina, una delle location acquatiche che caratterizzeranno i prossimi capitoli della saga.

"Domani, come parte dell'evento dietro le quinte di Pandora, ci sarà anche il concept artist Jonathan Bach" ha scritto Landau su Instagram. "Nell'attesa, ho pensato di condividere un concept che ha creato per il villaggio di Metkayina. Questa è solo una delle tante immagini incredibili che lui e il resto del nostro artistico hanno creato per i sequel di Avatar. Grazie a tutti i membri del team di production design."

Il calendario delle uscite è così composto: Avatar 2 in sala il 16 dicembre 2022, Avatar 3 il 20 dicembre 2024, Avatar 4 il 18 dicembre 2026 e Avatar 5 il 22 dicembre 2028. Essendo distribuiti dalla Disney dopo l'acquisizione della 20th Century Fox, i film di Cameron si alterneranno alle uscite invernali delle nuove pellicole di Star Wars.

Intanto, Cameron ha mostrato una nave da combattimento sul set di Avatar 2.