Avatar 2: il concept art di Crabsuit, uno dei nuovi veicoli del film di James Cameron

Avatar 2: il concept art di Crabsuit, uno dei nuovi veicoli del film di James Cameron
di

Nonostante i tempi dei sequel di Avatar stiano diventando biblici, non si ferma la diffusione del materiale riguardo al primo sequel del film campione d'incassi di James Cameron. Sull'account Twitter ufficiale del film è stato pubblicato il concept art di Crabsuit, uno dei veicoli che vedremo nel seguito diretto dal regista di Titanic.

L'acqua è un elemento fondamentale all'interno dell'universo di Avatar, il mondo sottomarino di Pandora. Anche osservando le foto del cast e della crew diffuse online si può comprendere come buona parte del film sia ambientato proprio in un habitat marino.
Ed ecco quindi spiegata l'introduzione di Crabsuit all'interno di Avatar 2 e il relativo concept art creato ad hoc.

ll design è chiaramente ispirato alla passione di Cameron per le acque profonde e gli è stato conferito uno stile molto realistico, senza esagerare con dettagli troppo fantascientifici.
La produzione del sequel di Avatar è iniziata nel 2017 ed è proseguita sino al 2019, con il focus principale su Avatar 2 ma con un po' di riprese in corso anche per Avatar 4 e Avatar 5.
Il lockdown causato dal COVID-19 ha slittato di un anno le date d'uscita. Originariamente previsto per dicembre 2021, Avatar 2 verrà distribuito nel 2022, con Avatar 3 nel dicembre 2024, Avatar 4 nel 2026 e Avatar 5 nel 2028.
Su Everyeye ci siamo chiesti se dopo Endgame e gli Skywalker sarà Avatar 2 il prossimo kolossal al cinema.
Inoltre trovate un approfondimento sul mondo subacqueo di Avatar, creato da James Cameron.

FONTE: Collider
Quanto è interessante?
3