Avatar 2, il cast si allena per le riprese subacquee: le prime immagini

Avatar 2, il cast si allena per le riprese subacquee: le prime immagini
di

Molti dei dettagli sulla trama di Avatar 2 sono ancora avvolti dal mistero, ma una cosa che sappiamo da tempo è che il sequel esplorerà il misterioso mondo sottomarino di Pandora. Per fare ciò James Cameron non si affiderà soltanto alla computer grafica, ma girerà intere sequenze sott'acqua, come era già successo nel 1997 per Titanic.

Gli attori quindi dovranno prepararsi per affrontare lo sforzo fisico, e gli allenamenti sono già cominciati, come possiamo notare nel tweet visibile anche in calce alla notizia.

Sull'account ufficiale di Avatar, infatti, sono apparse nei giorni scorsi alcune immagini relative alla preparazione fisica del cast, corredate dal commento: "Il produttore di Avatar Jon Landau ha condiviso una serie di foto dal dietro le quinte del sequel. Per preparare il cast di Avatar per le riprese, li abbiamo portati alle Hawaii per sperimentare il mondo sottomarino. Dai un'occhiata ad alcune immagini del viaggio qui."

Avatar 2 vedrà il ritorno di molti degli attori già visti nel primo film, come Sam Worthington, Zoe Saldana, Giovanni Ribisi, Sigourney Weaver, Stephen Lang, Joel David Moore, Dileep Rao, CCH Pounder e Matt Gerald. Tra i nuovi membri del cast ci sono invece Kate Winslet di Titanic, Cliff Curtis, Edie Falco, Brendan Cowell, Michelle Yeoh, Jemaine Clement, Oona Chaplin, David Thewlis, Vin Diesel e CJ Jones.

L'uscita di Avatar 2 al cinema è prevista per il 16 dicembre 2022.