Ava Duvernay aggiorna su New Gods e rivela: "Prendo appunto dai fan-casting"

Ava Duvernay aggiorna su New Gods e rivela: 'Prendo appunto dai fan-casting'
INFORMAZIONI FILM
di

L'ultimo aggiornamento relativo all'adattamento dei New Gods della DC risale a fine novembre, quando la regista Ava DuVernay informava i fan di essere "alacremente al lavoro sulla sceneggiatura" insieme a Tom King, e a un mese e mezzo circa di distanza sembra proprio non essere cambiato poi molto.

I fan chiedono comunque quasi giornalmente informazioni sulla trasposizione alla DuVernay, sfruttando principalmente il canale social di Twitter, piattaforma dove l'autrice è molto attiva e risponde più o meno puntualmente alla domande poste dagli appassionati. Ultimamente devono essere stato molte, visto che la regista ha scelto di postare un tweet di risposta complessiva, dando un aggiornamento reale sullo stato dei lavori e rivelando una curiosità molto interessante:

"Dal momento che lo avete chiesto così gentilmente, eccovi un aggiornamento. Sto lavorando allo script del film con Tom King e sognando nel mentre anche qualche attore per interpretare questi personaggi. Noto che non accennano a diminuire gli incredibili fan-casting. Potrei in effetti prendere qualche appunto".

Questo significa innanzitutto che la sceneggiatura è ancora in fase di finalizzazione, ma soprattutto che gli autori sono già passati a riflettere su quali attori potrebbero vestire i panni di Mr. Miracle o di Barda, seguendo in rete anche i sogni dei fan. Uno degli interpreti preferiti dagli appassionati è ad esempio Logan Marshall-Green (Upgrade, The Invitation), lo stesso che si è fatto pubblicamente avanti per vestire i panni di Mr. Miracle nel film.

New Gods non ha attualmente nessuna data d'uscita ufficiale.