Notizie

    Australia, Nicole Kidman salvò la vita di Hugh Jackman durante le riprese del fim

    4

    notizia 20:50, 15 Settembre 2020

    Australia, Nicole Kidman salvò la vita di Hugh Jackman durante le riprese del fim

    Questa sera va in onda su Rai Movie Australia, film del 2008 diretto da Baz Luhrmann, con protagonisti Nicole Kidman e Hugh Jackman. Questa produzione, che per molti è una versione più esotica di Via col Vento, associa una tenera storia d'amore tra una nobildonna inglese e un mandriano australiano con il complesso tema degli aborigini.

    notizia 17.52, 20 Novembre 2008

    Australia promosso dalla critica

    (ANSA) - SYDNEY, 19 NOV - Promosso dalla critica 'Australia'. Il film di Baz Lurhmann, con Nicole Kidman e Hugh Jackmann, si imporne come film epico-romantico. Dopo l'antiprima mondiale, ieri sera a Sydney, secondo i critici il film riuscirebbe, in gran parte, a ravvivare l'immagine del continente nel mondo. 2 ore e 45 minuti di film che narrano un melodramma carico di temi, di stili, di eventi e di personaggi secondo l'Advertiser di Adelaide. David Stratton su The Australian gli da 3 stelle e mezzo su 5.

    notizia 21.40, 13 Novembre 2008

    Luhrmann costretto a cambiare il finale di Australia

    Sembra che secondo alcuni test screening effettuati dalla Fox, il nuovo film di Baz Luhrmann a nome Australia abbia ricevuto responsi negativi dal pubblico selezionato in virtù di un finale giudicato troppo 'negativo'.Il regista di Romeo + Juliet e di Moulin Rouge! dovrà dunque riscrivere le scene finali della pellicola e presumibilmente rigirarle con l'obiettivo di venire incontro alle richieste della produzione.FONTE: The Guardian

    notizia 23.40, 8 Ottobre 2008

    Arriva 'Australia' di Luhrmann

    (ANSA) - SYDNEY, 8 OTT - Parte oggi, da Sidney, la campagna turistica globale legata al film di Baz Luhrmann 'Australia', con Nicole Kidman e Hugh Jackman.Gli spot, affiancati da pubblicita' sulla stampa e da eventi promozionali, saranno mostrati nei prossimi mesi in 22 paesi, Italia compresa. Luhrmann e' partner della campagna, insieme alla 20th Century Fox, ed il suo film 'mostrerebbe come una vacanza in Australia puo' cambiare la vita', afferma il ministro del turismo Martin Ferguson.

    notizia 15.34, 30 Giugno 2008

    Foto dal set di Australia

    Vi mostriamo in anteprima alcuni scatti provenienti dal nuovo film di Buz Luhrmann intitolato Australia, che molti già definiscono il nuovo Via col Vento. Sono stati effettuati nientepopodimeno che da Annie Liebovitz per la rivista Vogue e mostrano il cast di prim'ordine: Nicole Kidman e Hugh Jackman. Anche costumi e decor sembrano in merito confermare un certo sfarzo produttivo, per via della cura maniacale e tremendamente glamour in essi insita. Per non parlare dell'estetica fotografica di chiara matrice pittorica ravvisabile. 

    notizia 14.25, 21 Maggio 2008

    Primo Trailer per Australia

    Roma, 20 Maggio 2008. La 20th Century Fox sta diffondendo in queste ore in tutto il mondo su Internet il primo trailer di AUSTRALIA, l'attesissimo film evento di Baz Luhrmann (Moulin Rouge) con Nicole Kidman e Hugh Jackman ( Wolverine in X-Men ).AUSTRALIA è un'avventura epica e romantica ambientata in Australia prima della seconda Guerra mondiale. Un'aristocratica inglese (Nicole Kidman) raggiunge il lontano continente dove incontra un rozzo mandriano locale (Hugh Jackman) al quale si unisce con una certa riluttanza per salvare le terre che ha ereditato. Insieme affronteranno un avventuroso viaggio di centinaia di chilometri attraverso uno dei territori più belli e indimenticabili del mondo solo per assistere al bombardamento della città di Darwin da parte dei Giapponesi che avevano attaccato Pearl Harbor. Con questo suo nuovo film, Baz Luhrmann, dipinge un vasto affresco dando vita ad un'esperienza cinematografica che unisce romanticismo, dramma, avventura e spettacolo.

    notizia 09:00, 19 Maggio 2003

    Problemi australiani...

    In un articolo dell'Herald Sun sono state riportate le vendite del cubo in Australia e sono a dir poco disastrose: solo il 6% sulle vendite hardware complessivamente. Nell articolo hanno anche parlato con David Yarnton. per l'articolo completo cliccate QUI