Australia: 5 curiosità sul film con Nicole Kidman e Hugh Jackman

Australia: 5 curiosità sul film con Nicole Kidman e Hugh Jackman
di

Questa sera torna in tv Australia, il colossal del 2008 diretto da Baz Luhrmann, che ha come protagonisti Nicole Kidman e Hugh Jackman. Scopriamo insieme alcune curiosità su questa pellicola.

  • Per preparare al meglio per il suo ruolo, Nicole Kidman ha fatto un tour dell'Australia con la sua famiglia. Per l'attrice questo film è stato l'esperienza migliore della sua vita.
  • Il protagonista maschile sarebbe dovuto essere interpretato da Russel Crowe ma, l'attore decise di rifiutare la parte di Drover quando la Paramount per ragioni di budget gli chiese di ridursi l'ingaggio. Fu poi preso in considerazione Heath Ledger, che rifiutò per girare Il Cavaliere Oscuro.
  • Diversi finali sono stati girati per la conclusione di Australia. Uno prevedeva addirittura la morte di Hugh Jackman ma, dopo uno screentest, venne scartata in quanto difficilmente sarebbe stato gradito dal pubblico.
  • Per il film era previsto inizialmente un budget di 100 milioni di euro, poi sforato di oltre 50 milioni di euro. Buz Lurhman non era infatti convinto di numerose scene e per questo le ha rigirate più volte. Inoltre a rendere le cose ancora più complesse c'è stato anche il maltempo.
  • Le temperature nei primi mesi di riprese erano terribilmente insopportabili. Le prime scene furono girate Kununurra, nella parte occidentale dell'Australia, dove si toccano anche i 42 gradi di giorno.

Tra l'altro Nicoke Kidman ha salvato Hugh Jackman nel corso delle riprese di Australia.

Quanto è interessante?
3