Auguri per la tua Morte, Jessica Rothe parla di un sequel in stile "Ritorno al futuro"

di

Dopo lo strepitoso successo commerciale ottenuto da Auguri per la tua Morte, la protagonista Jessica Rothe ha parlato delle idee del regista che potrebbero essere implementate nel sequel del film.

Auguri per la tua Morte è indubbiamente il film a basso budget rivelazione di questo autunno cinematografico: la pellicola della Blumhouse ha passato la soglia dei 100 milioni di dollari al botteghino mondiale. Questo film non è l'unica hit della Blumhouse di quest'anno; la casa di produzione ha infatti inanellato diversi successi nel 2017, tra i quali Split e Get Out che hanno incassato rispettivamente 278.3 e 253.4 milioni di dollari.

Nel corso di un'intervista ai microfoni di Collider, Jessica Rothe ha ammesso di aver parlato con il regista del film, Chris Landon, e che quest'ultimo vorebbe realizzare un sequel in stile "Ritorno al Futuro". Queste le sue dichiarazioni:

"Chris ha concepito questa cosa incredibile per il sequel, ed il modo in cui l’ha descritto, eleva il film dall’essere un semplice horror – e non direi nemmeno che è solo un film dell’orrore perché è un horror, una commedia, un rom-com drama – a una pellicola di genere alla Ritorno al Futuro. Il seguito si riaggancia a noi proprio da dove eravamo rimasti, spiega molte cose che nel primo capitolo erano rimaste in sospeso, ed eleva tutto".

In attesa di avere nuove informazioni sul sequel, vi ricordiamo che Auguri per la tua Morte è già disponibile in Home Video in America, ed arriverà in questo formato anche in Italia a marzo.

La pellicola focalizza su una collegiale, Tree Gelbman (Jessica Rothe) che un giorno si risveglia nel letto di uno studente di nome Carter (Israel Broussard). Più il giorno va avanti e più la ragazza si rende conto di avere l'impressione di aver già vissuto il giorno che esperisce in quel momento. Quando un killer mascherato improvvisamente le toglie la vita in un brutale attacco, lei, di nuovo, magicamente si risveglia nel dormitorio di Carter, salva e senza alcuna ferita. Ora la ragazza dovrà rivivere il giorno della sua morte di continuo, finché non riuscirà a capire chi è stata ad ucciderla.