Audrey Hepburn, Rooney Mara interpreterà la star nel film Apple di Luca Guadagnino

Audrey Hepburn, Rooney Mara interpreterà la star nel film Apple di Luca Guadagnino
di

Apple sta lavorando ad un biopic su Audrey Hepburn, che verrà interpretata da Rooney Mara. La notizia è stata confermata in queste ore da Variety. A dirigere il film sarà Luca Guadagnino, con Mara che parteciperà al progetto anche nelle vesti di co-produttrice. La sceneggiatura è stata affidata a Michael Mitnick (The Giver).

Al momento i dettagli del progetto sono sconosciuti. Audrey Hepburn è considerata una delle star più luminose della storia del cinema per le sue interpretazioni in classici quali Colazione da Tiffany, My Fair Lady, Gli occhi della notte, Sciarada e Sabrina.

Nel corso dei quattro decenni sui quali è spalmata la sua carriera, Audrey Hepburn ha raggiunto l'ambito EGOT, vincendo i prestigiosi premi Emmy, Oscar, Tony e Grammy, l'ultimo dei quali postumo. L'attrice è ricordata anche per il suo stile inconfondibile e per il suo impegno umanitario, lavorando con l'UNICEF per aiutare i bambini in Africa, Sud America e Asia, ricevendo la Presidential Medal of Freedom nel 1992.

L'interprete di Lisbeth Salander - scoprite i 5 migliori film con Rooney Mara - è stata candidata per due volte agli Oscar, per il suo lavoro in Millennium - Uomini che odiano le donne e Carol. Di recente ha preso parte al film di Guillermo del Toro, Nightmare Alley al fianco di Bradley Cooper, Cate Blanchett, Toni Collette e Willem Dafoe. I prossimi progetti di Mara includono il film Women Talking di Sarah Polley, con Frances McDormand, Ben Whishaw, Claire Foy e Jessie Buckley. Luca Guadagnino ha concluso da poco la produzione dell'horror Bones and All, con Taylor Russell e Timothée Chalamet. Il regista italiano ha co-creato, scritto e diretto la serie We Are Who We Are.