Attack on Titan: Haruma Miura nel cast del live-action tratto dal manga di Hajime Isayama

di

Alcuni quotidiani giapponesi hanno riportato la notizia che Haruma Miura è entrato nel cast del live-action cinematografico tratto dal manga di Hajime Isayama, Attack on Titan (L'attacco dei giganti). L'attore 23enne inizierà le riprese all'inizio di questa estate alle Isole Hashima che si trovano nella prefettura di Nagasaki. Miura ha preso parte ad altre pellicole tratte da manga come Gokusen 3, Bloody Monday, Crows Zero II e Kimi ni Todoke. Oltre al casting, c'è un'altra notizia riguardo il film, ovvero che Yoshiyuki Sadamoto disegnerà i giganti, che saranno animati al computer, avvalendosi della collaborazione del game designer Takayuki Takeya e conceptual designer Kouji Tajima.

Shinji Higuchi dirigerà il lungometraggio, le cui riprese dovrebbero iniziare la prossima estate per l'uscita nei cinema nipponici fissata per il 7 settembre 2018.
Higuchi ha lavorato agli storyboard della serie animata Neon Genesis Evangelion e ai primi tre film del reboot ed è stato assistente alla regia per Le ali di Honneamise, direttore degli effetti speciali in Gamera: Guardian of the Universe, Gamera 2: Advent of Legion e Gamera 3: Awakening of Irys mentre di recente ha diretto il film Nobo no Shiro. Yuusuke Watanabe scriverà la sceneggiatura insieme a Tomohiro Machiyama e Isayama. Katsuro Onoue si occupa degli effetti speciali mentre Shoji Ehara è il direttore della fotografia. Takashi Sugimoto è in trattative per occuparsi dell'illuminazione mentre Tsuyoshi Shimizu è il direttore artistico. Isao Tsuge è in trattative per occuparsi del make-up mentre Shinichi Miter (Mita) è il costumista. Yoshihiro Nishimura si occupa dei modelli da usare come effetti speciali.

FONTE: daily.co.jp, sponichi.co.jp, sanspo.com, blog.esuteru.com, eiga.com, oricon.co.jp
Iscriviti a Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News! Seguici
Unisciti all'orda: la chat telegramper parlare di videogiochi