AT&T acquisisce ufficialmente la Time Warner

di

L'AT&T e la Time Warner hanno annunciato da poco di aver stipulato un accordo definitivo in base al quale l'AT&T acquisirà la Time Warner in una transazione del valore di 107,50 dollari per azione. L'accordo è stato approvato all'unanimità dai consigli di amministrazione di entrambe le società.

L'accordo, che ammonta ad una transazione di 85,4 miliardi di dollari, unisce la vasta libreria di contenuti della Time Warner e la sua capacità di creare nuovi contenuti premium accessibili dal pubblico di tutto il mondo, con le estese relazioni con i clienti della AT&T, che dispone di una delle più grandi basi di abbonati alla pay tv del mondo, senza contare la distribuzione mobile e la banda larga.
A proposito di questa acquisizione, Randall Stephenson, presidente e amministratore delegato di AT&T, ha dichiarato: "Questa è l'unione perfetta di due società con punti di forza complementari che possono creare un nuovo approccio al modo in cui l'industria dei media e della comunicazione lavora per i clienti, per i creatori di contenuti, per i distributori e per gli inserzionisti. I contenuti premium vincono sempre: è stato vero sul grande schermo, sul piccolo schermo e ora si sta dimostrando vero sullo schermo mobile. Avremo contenuti premium, i migliori del mondo con le varie reti che li porteranno ad ogni spettatore. Un grande difetto, un tempo, era che il cliente pagava dei contenuti, ma non poteva accedervi da qualsiasi dispositivo, ovunque e in qualsiasi momento. Il nostro obiettivo è quello di risolvere questo problema. Abbiamo intenzione di dare ai clienti una scelta senza precedenti, la qualità, il valore e le esperienze che definiranno il futuro dei media e della comunicazione.".