Assolo: poster ufficiale del nuovo film di Laura Morante

di

Uscirà il prossimo 5 gennaio il nuovo film di Laura Morante, Assolo, con protagonisti Gigio Alberti, Giovanni Anzaldo, Eugenia Costantini, Carolina Crescentini e la stessa regista. Warner Bros. che distribuisce la pellicola in Italia ha pubblicato il primo poster ufficiale, a meno di un mese dall'uscita al cinema del film.

Con l'amichevole partecipazione di Edoardo Pesce e con la partecipazione straordinaria di Marco Giallini, reduce dalla commedia Loro chi? con Edoardo Leo, ci sarà anche Lambert Wilson, per raccontare la storia di Flavia (Laura Morante), una donna fragile e insicura. Ha due matrimoni alle spalle, due figli, un cane in prestito ed è sempre alla disperata ricerca del consenso e dell’affetto delle persone che la circondano. Incapace di separarsi emotivamente dai suoi ex mariti Gerardo (Francesco Pannofino) e Willy (Gigio Alberti), Flavia intesse rapporti amichevoli anche con le loro nuove compagne, Giusi (Emanuela Grimalda) e Ilaria (Carolina Crescentini).

In questa famiglia allargata Flavia è però sempre sola, incapace di raggiungere qualsiasi obiettivo per lei davvero importante. Che sia la patente di guida o un corso di tango, nulla sembra andare per il verso giusto. Tra incidenti di percorso e sorprendenti scoperte, Flavia imparerà che nessuna donna è perfetta e che l’autostima e la libertà tanto inseguite erano proprio lì, a portata di mano. Assolo è il secondo film diretto da Laura Morante che esordì nel 2012 dietro la macchina da presa con Ciliegine, candidato anche ai David di Donatello.

Assolo: poster ufficiale del nuovo film di Laura Morante