Assassinio a Venezia oltre le aspettative al box office: buona partenza supera The Nun 2

Assassinio a Venezia oltre le aspettative al box office: buona partenza supera The Nun 2
di

I primi dati al box office di Assassinio a Venezia parlano di un buon esordio per il nuovo film diretto e interpretato da Kenneth Branagh, che ha esordito questa settimana nelle sale cinematografiche di tutto il mondo.

Negli Stati Uniti, ad esempio, la nuova indagine di Hercule Poirot, basato sulla storia di Agatha Christie, ha iniziato la sua campagna al botteghino nazionale con l'ottima cifra di 5,5 milioni di dollari nel suo primo venerdì, superando il campione della scorsa settimana e 'collega' film horror, The Nun II. L'apertura di Assassinio a Venezia mostra un miglioramento significativo rispetto alle anteprime del giovedì, che avevano raccolto solo 1,2 milioni di dollari, e anche un aumento del 10% rispetto al primo venerdì di Assassinio sul Nilo (5 milioni di dollari), sebbene siano ancora sotto del -48% rispetto al primo capitolo del 2017, Assassinio sull'Orient Express, che invece aveva incassato 10,7 milioni di dollari nel suo primo giorno di programmazione. Secondo le stime, nel suo intero primo week-end di programmazione Assassinio a Venezia dovrebbe incassare circa 15 milioni negli USA, un buon inizio rispetto al budget di Assassinio a Venezia, stimato tra i 60 e i 70 milioni.

In Italia, nel frattempo, Assassinio a Venezia guida la classifica del box office, e avendo raccolto 657mila euro dalle proiezioni di sabato 16 settembre è già arrivato a quota 1,3 milioni di euro. Con le proiezioni della giornata di oggi domenica 17 settembre, il film di Kenneth Branagh dovrebbe riuscire a superare i 2 milioni di euro.

Per altri contenuti, scoprite la trama di Assassinio a Venezia.