Assassinio sul Nilo: Gal Gadot entra nel cast del sequel di Kenneth Branagh!

Assassinio sul Nilo: Gal Gadot entra nel cast del sequel di Kenneth Branagh!
INFORMAZIONI FILM
di

Stando a quanto riportato da Deadline, la star Gal Gadot è stata ufficialmente scritturata per Assassinio sul Nilo, sequel del campione di incassi Assassinio sull'Orient Express.

Il film sarà nuovamente prodotto da Ridley Scott, scritto da Michael Green (Logan, Alien: Covenant, Blade Runner 2049) e diretto da Kenneth Branagh (Hamlet, Thor, Cenerentola).

Il romanzo originale Assassinio sul Nilo fu pubblicato per la prima volta nel 1937. Nella storia, Poirot si trova in vacanza in Egitto e finisce per indagare su un omicidio probabilmente scaturito da un triangolo amoroso. L'opera fu adattata per la prima volta sul grande schermo nel 1978 e anche in quel caso si trattò di un sequel per il film del 1974 Assassinio sull'Orient Express, nonostante il cambio totale di cast tecnico e attori. Il film era diretto da John Guillermin, che aveva sostituito l'originale regista Sidney Lumet. Nel cast figuravano Maggie Smith, Angela Lansbury, Bette Davis, Mia Farrow, David Niven, George Kennedy e Jack Warden, con Peter Ustinov che ereditò l'iconico ruolo dell'investigatore Hercule Poirot da Albert Finney.

La Gadot sta attualmente finendo di girare Wonder Woman 1984 di Patty Jenkins, le cui riprese dovrebbero proseguire fino a dicembre in vista dell'uscita prevista per l'1 novembre 2019. Assassinio sul Nilo, invece, arriverà il 20 dicembre 2019.

FONTE: Deadline
Quanto è interessante?
3

Gli ultimi Film in uscita in Homevideo BluRay e DVD li trovi in offerta su Amazon.it.