Assassinio sul Nilo: ufficiale, Letitia Wright farà parte del cast

Assassinio sul Nilo: ufficiale, Letitia Wright farà parte del cast
di

Letitia Wright, che ha recitato anche in Avengers: Infinity War e Black Mirror, interpreterà uno dei sospettati nel film, che vede il detective Hercule Poirot impegnato a trovare il colpevole dell'omicidio di una giovane ereditiera in vacanza in Egitto.

Assassinio sul Nilo vedrà di nuovo Kenneth Branagh (che sarà anche alla regia) vestire i panni del detective Hercule Poirot. Faranno parte del cast anche Tom Bateman confermato nel ruolo di Bouc, Gal Gadot (Wonder Woman 1984) e Jodie Comer (Killing Eve). Il film è il sequel di Assassinio sull’Orient Express del 2017, in cui quello che inizia come un sontuoso viaggio in treno attraverso l'Europa si rivela in poco tempo uno dei casi più ricchi di mistero e suspense mai raccontati. Tredici sconosciuti bloccati su un treno, tutti potenzialmente sospettati, e una corsa contro il tempo per risolvere il caso prima che l'assassino colpisca ancora.

Assassinio sul Nilo fu pubblicato nel 1937. Nel romanzo di Agatha Christie, Poirot era in vacanza in Egitto e finìiva per indagare su un omicidio causato da un triangolo amoroso. La prima trasposizione per il grande schermo è 1978, impreziosita dalla presenza di Bette Davis, Mia Farrow, Maggie Smith, Angela Lansbury e David Niven.

Dopo essere stata posticipata di un anno, l'uscita del film è prevista nel 2020. Assassinio sul Nilo dovrebbe arrivare nelle sale il 2 ottobre del prossimo anno.

Quanto è interessante?
3