Assassinio sul Nilo, i social insorgono per la presenza di Armie Hammer e Letitia Wright

Assassinio sul Nilo, i social insorgono per la presenza di Armie Hammer e Letitia Wright
di

Probabilmente in altre circostanze il pubblico di Assassinio sul Nilo di Kenneth Branagh sarebbe entusiasta del film, nuovo capitolo cinematografico di un romanzo di Agatha Christie dopo Assassinio sull'Orient Express, sempre diretto da Branagh. Il primo film incassò 352 milioni di dollari e discrete recensioni.

Ovviamente l'annuncio di Assassinio sul Nilo aveva entusiasmato i fan ma nel frattempo le cose sono un po' cambiate.
Sfortunatamente, oltre alle problematiche causate dalla pandemia di COVID-19 che ha rinviato l'uscita dalla fine del 2020 al febbraio 2022, un paio di decisioni chiave sul casting non sono invecchiate benissimo

Il coinvolgimento di Armie Hammer, accusato di molestie - a maggio Gal Gadot commentò le accuse al collega - e di Letitia Wright, dichiaratamente no-vax, non è passata inosservata ai fan, che hanno espresso il loro disappunto su Twitter dopo l'uscita del trailer.

Assassinio sul Nilo è il secondo adattamento cinematografico del romanzo del 1937 di Agatha Christie, Poirot sul Nilo, dopo il film del 1978.
Kenneth Branagh dirige il film e torna nelle vesti del celebre detective Hercule Poirot. Il personaggio, mentre si trova in vacanza sul Nilo, si propone di scovare l'assassino legato ad un torbido triangolo amoroso.
Il cast del film comprende anche Tom Bateman, Annette Bening, Russell Brand, Ali Fazal, Dawn French, Gal Gadot, Rose Leslie, Jennifer Saunders, Emma Mackey e Sophie Okonedo.

Ecco il nuovo trailer di Assassinio sul Nilo, con Poirot a caccia del colpevole.