Assassination Classroom, anche l'idol Kanna Hashimoto nel cast del film

di

Il cast dell'adattamento cinematografico tratto dal manga di Yusei Matsui, Assassination Classroom, vedrà la presenza della giovane quindicenne Kanna Hashimoto, membro femminile del gruppo idol Rev. from DVL. L'attrice interpreterà Ritsu, grazioso robot dalle fattezze femminili, anche lei studentessa nella terza classe della sezione E. che, come gli altri studenti, cercherà di uccidere l'insegnante alieno, Koro-sensei.

La Hashimoto affiancherà Masanobu Takashima che interpreterà il ruolo di Takaoka mentre Seishiro Kato vestirà i panni del personaggio di Itona nella pellicola la cui uscita è prevista per il prossimo 21 marzo 2015 nei cinema giapponesi. Takashima e Kato affiancheranno Kang Jiyoung, attrice che interpreterà la killer professionista e l'insegnante di lingua straniera Irina Jelavic nel film, ruolo che segna il debutto cinematografico dell'idol coreana, ex membro del gruppo Kara. La Jiyoung farà compagnia all'ex membro della band Hey! Say! JUMP, ovvero Ryosuke Yamada, che vestirà i panni di Nagisa Shiota mentre gli altri attori presenti nel cast sono Masaki Suda (Karma Akabane), Kippei Shiina (Tadaomi Karasuma), Maika Yamamoto (Kaede Kayano), Seika Taketomi (Rio Nakamura), Mio Yuki (Yukiko Kanzaki) e Miku Uehara (Manami Okuda). Il protagonista, ovvero Kuro-sensei, sarà realizzato in digitale.

La serie cartacea originale inizia dopo che il 70% della Luna si è vaporizzato in seguito ad un'esplosione, provocata da una creatura tentacolare aliena che può raggiungere la velocità di Mach 20. Nonostante abbia una taglia di 10 miliardi di yen, questa creatura finisce per insegnare in una scuola media terrestre all'inizio del nuovo anno scolastico. Gli studenti dovranno cosi cercare di assassinare l'insegnante, altrimenti distruggerà la Terra. Matsui ha iniziato la serializzazione di Assassination Classroom nel luglio del 2012. L'opera è pubblicata anche in Italia dalla casa editrice modenese Panini Comics.

Eiichiro Hasumi dirige il film mentre Tatsuya Kanazawa si sta occupando della sceneggiatura. Le riprese, concluse a metà ottobre, si sono svolte in una scuola elementare abbandonata nei sobborghi del distretto di Kanto.

FONTE: sanspo.com
Quanto è interessante?
0