Assassin's Creed: la Mela dell'Eden nella nuova featurette online

di

È stata rilasciata online una nuova featurette di Assassin's Creed, il film di prossima uscita che espande il mondo dell’omonima e popolare serie di videogiochi Ubisoft. Il video presenta il cast e la troupe del film, che raccontano i concetti alla base del franchising che si è sviluppato nei videogiochi, romanzi, fumetti, e ora sul grande schermo.

"L’universo di Assassin's Creed sembrava qualcosa che si presta molto bene ad un’esperienza cinematografica," ha dichiarato la star del film Michael Fassbender. L’attore interpreta sia Callum Lynch nel mondo moderno, che il suo antenato, Aguilar, un assassino nel 15° secolo residente in Spagna. Il concetto principale di Assassin's Creed riguarda una guerra nascosta che due società segrete, gli Assassini e i Templari, stanno continuando dall’antichità fino ai giorni nostri, mentre usano la tecnologia per esplorare il passato, rivivendo la vita dei loro antenati per trovare manufatti di immenso potere.

Il regista Justin Kurzel vuole rendere il più realistico possibile questo mondo, nascosto dietro le porte chiuse delle grandi aziende tecnologiche e protetto dai poteri politici. "Siamo davvero determinati a far credere al pubblico che questo mondo e questi personaggi esistono veramente da qualche parte, voglio che sia una corsa incredibile, mescolata con questi mondi esotici che ci permettono di realizzare alcune sequenze d'azione davvero dinamiche e fuori dall’ordinario."

La featurette offre anche uno sguardo da vicino alla Mela dell'Eden del film. L'artefatto mistico definitivo del mondo di Assassin's Creed è ricercato da sempre dai Templari, mentre gli Assassini cercano di proteggerla a tutti i costi.

La trama di Assassin's Creed si basa sulla celeberrima saga videoludica omonima. Attraverso una tecnologia rivoluzionaria che sblocca i suoi ricordi genetici, Callum Lynch (Michael Fassbender) sperimenta le avventure del suo antenato, Aguilar, nel 15° secolo in Spagna. Callum scopre che discende da una misteriosa società segreta, gli Assassini, e accumula incredibili conoscenze e le competenze per fermare l'opprimente e potente organizzazione dei Templari al giorno d'oggi, che minaccia lui e il mondo intero.

Assassin's Creed uscirà nelle sale cinematografiche statunitensi il 21 dicembre 2016.