Assassin's Creed: Justin Kurzel rivela il periodo storico del potenziale sequel

di

Negli Stati Uniti mancano meno di due settimane all’uscita dell’adattamento di Assassin's Creed del regista Justin Kurzel (noi dovremo invece attendere ancora un po’) e la promozione continua. La serie di videogiochi Ubisoft è meglio conosciuta per la sua varietà in fatto di ambientazioni storiche, dalla terza crociata alla Londra del XIX secolo.

In una recente intervista con il sito francese Premiere, Justin Kurzel ha condiviso alcune idee interessanti sul periodo storico in cui amerebbe ambientare un sequel, ed è sicuramente qualcosa di inaspettato.

"Ho pensato forse di non andare troppo indietro, magari negli anni '50 in America. Sai, penso che potrebbe essere un periodo davvero interessante con la guerra fredda in atto. Tradizionalmente, credo che abbiano esplorato periodi temporali molto più antichi. Ma la storia recente è qualcosa a cui io sono abbastanza interessato. Puoi sicuramente farci una specie di film noir con quest’ambientazione." La serie di videogiochi di Assassin’s Creed deve ancora misurarsi con periodi storici così recenti, e un’ambientazione con un’America impegnata nello spionaggio da guerra fredda sarebbe certamente una scelta coraggiosa, se effettivamente la serie di film continuerà.

Il regista ha inoltre approfondito le motivazioni per cui l'Inquisizione Spagnola sia stata la scelta migliore per dare il via agli eventi del primo film. "Penso che in quel periodo ci sia uno fulcro ben definito. Credo che ci sia bisogno di esplorare i periodi più instabili della storia, è per questo che l’Inquisizione Spagnola funziona così bene, perché hai qualcosa contro cui gli Assassini potrebbero scontrarsi, se si pensa alla persecuzione religiosa che imperversava in quei luoghi."

Cosa ne pensate di un’ambientazione americana anni ‘50 per il prossimo film di Assassin's Creed? Pensate sia una buona scelta o preferireste rivedere qualche periodo storico ripreso dai videogiochi? Fateci sapere nei commenti!

Assassin's Creed uscirà nelle nostre sale cinematografiche a partire dal 5 gennaio 2017.

FONTE: CBM
Quanto è interessante?
0