L'ascesa di Kylo Ren: il fumetto racconta il primo scontro tra Luke e Snoke

L'ascesa di Kylo Ren: il fumetto racconta il primo scontro tra Luke e Snoke
di

Oggi, 18 dicembre, Star Wars: L'ascesa di Skywalker debutta nei cinema italiani concludendo l'arco narrativo dedicato a Rey. Proprio in questi giorni è stato pubblicato il fumetto Star Wars: L'ascesa di Kylo Ren. La run cartacea che racconta l'evoluzione di Ben Solo, la genesi di Kylo Ren e, soprattutto, dell'epico scontro tra Luke Skywalker e Snoke.

Il primo numero della saga è ambientato immediatamente dopo la distruzione del tempio Jedi ad opera di Ben Solo e del conseguente litigio con lo zio Luke, che come mostrato nei precedenti capitoli cinematografici incrinerà irrimediabilmente i rapporti tra i due.

Successivamente, il giovane Ben dovrà scontrarsi con Hennix, Voe e Tai, discepoli Jedi di Luke, per poi fuggire a bordo della sua navicella. Atterrato su una gigantesca serra orbitante, Ben incontrerà per la prima volta il Leader Supremo Snoke. Il dialogo seguente narra alcune vicende che verranno mostrate nell'Episodio IX e che potrebbero influire sul finale della trilogia sequel.

Nell'estratto del fumetto potete vedere uno Snoke molto più giovane, ma con il volto già segnato dalle cicatrici, ricordo indelebile dello scontro con Luke. Questo dettaglio sul passato dei due maestri potrebbe nascondere una parte del piano di Snoke non ancora rivelato: ne Gli Ultimi Jedi abbiamo visto Luke governato dalla paura, che lo porterà ad agire contro lo stesso nipote segnando il suo passaggio al Lato Oscuro.

Adesso, con queste nuove pagine, il dubbio che Snoke abbia manipolato la mente dello Jedi durante la loro battaglia potrebbe spiegare la fonte di quelle paure, che finiranno per consegnare al Leader Supremo il suo prezioso apprendista.

Che siate o meno tra quelli che hanno già visto Star Wars: L'ascesa di Skywalker, passate dalla nostra video recensione del film di J.J. Abrams, il cui esordio promette enormi incassi per la Disney.

L'ascesa di Kylo Ren: il fumetto racconta il primo scontro tra Luke e Snoke