Asakusa Kid: su Netflix arriva il film dedicato alle origini di Takeshi Kitano!

Asakusa Kid: su Netflix arriva il film dedicato alle origini di Takeshi Kitano!
di

In attesa del suo già annunciato nuovo film Kubi, i fan di Takeshi Kitano in queste ore possono recuperare su Netflix la nuova uscita Asakusa Kid, biopic sulle origini del leggendario regista giapponese.

Il film è tratto dall'omonimo romanzo scritto dallo stesso Kitano, e pubblicato originariamente nel 1988: la storia racconta le avventure della prima infanzia del futuro regista e del suo celebre esordio nel mondo dello spettacolo, focalizzandosi quindi su un giovane Takeshi Kitano che, nei primi anni '70, abbandona l'università per dedicarsi alla commedia.

Asakusa Kid è un dramma biografico sicuro di sé, molto tradizionale e facilmente godibile sulle prime gesta di 'Beat' Takeshi, certo molto lontano dall'impressionante e drastico cinema del regista di Violent Cop ma con qualche freccia al suo arco, soprattutto quando si allontana dai territori canonici delle formule biopic per abbandonarsi a gustose sequenze di fantasia e realismo magico.

Il film è disponibile sul servizio di streaming on demand Netflix in tutti i paesi in cui la piattaforma è attiva. Lo avete già recuperato? Siete fan del cinema di Takeshi Kitano? Fateci sapere la vostra nella sezione dei commenti che trovate come al solito disponibile in calce all'articolo. Per altre letture sull'opera di Takeshi Kitano, recuperate anche il nostro Everycult dedicato a Hana bi.