Asa Butterfield in Ender's Game?

di

Asa Butterfield sarà presto sul grande schermo nel film in 3D diretto da Martin Scorsese Hugo, dove veste i panni del protagonista, ma sembra che per l'immediato futuro potrebbe accaparrarsi un altro ruolo importante, quello del personaggio principale nell'adattamento di Ender’s Game.

Si tratta di un romanzo sci-fi scritto nel 1985 da Orson Scott Card, ambientato in un futuro in cui l'umanità è a mala pena sopravvissuta a due successive invasioni da parte di insetti-alieni chiamati Formics. Di fronte ad un altro attacco imminente, una flotta internazionale seleziona e forma i giovani più promettenti trasformandoli in guerrieri, e tra questi spicca Andrew Ender Wiggin (questa la parte offerta a Butterfield) che si rivelerà essere una sorta di mago tattico.
Si è tentato per anni di realizzare una trasposizione cinematografica da Ender's Game, e sono stati prodotti decine di copioni, ma è la prima volta che il progetto si avvia alla realizzazione. Alla regia Gavin Hood (X-Men le origini - Wolverine), mentre l'autore del romanzo Orson Scott Card parteciperebbe in qualità di produttore con Roberto Orci e Alex Kurtzman.
Non ci resta che sapere se Butterfield  accetterà la proposta!

Asa Butterfield in Ender's Game?