Arthur & Lancelot, trovato Re Artù

INFORMAZIONI FILM
di

Dopo mesi di casting che hanno coinvolto numerosi giovani talenti in ascesa, il film scritto e diretto da David Dobkin per Warner Bros ha il suo Artù. Si tratta di Kit Harington, inizialmente considerato anche per la parte di Lancelot, che è stato preferito a Richard Madden (Game of Thrones), Luke Evans (I tre moschettieri, Immortals) e Toby Kebbell (RocknRolla).

Di sicuro qualche precedente esperienza brandendo una spada in giro non poteva essere il fattore decisivo finale, ma il fatto che interpreti Jon Snow in Game of Thrones potrebbe esser stato un punto a suo favore. Harington si unirà Joel Kinnaman (Lancelot) nel racconto della giovinezza di Arthur. Figlio illegittimo (proprio come il personaggio che Harington interpreta nella serie della HBO), nato e cresciuto da un umile e povero cavaliere, Arthur si sta lentamente trasformando nel leader ispiratore che un giorno diventerà. Lancelot, invece, è di nascita nobile, ma ha uno spirito ribelle. Secondo il blog Heat Vision, la loro rivalità per l'amore di Ginevra non entrerà in gioco nella trama fino ad un eventuale sequel.
Gary Oldman ha ricevuto dalla Warner Bros l'offerta di interpretare Merlino, ma non c'è nulla di certo. Vi terremo informati sul proseguimento dei casting!

Arthur & Lancelot, trovato Re Artù