Artemis: Geneva Robertson-Dworet sarà la sceneggiatrice del film

Artemis: Geneva Robertson-Dworet sarà la sceneggiatrice del film
di

La sceneggiatrice del cinefumetto Captain Marvel e di Tomb Raider, Geneva Robertson-Dworet , sarà al lavoro su Artemis, alla cui regia ci sarà Phil Lord.

La notizia è stata riportata da The Hollywood Reporter. La storia di Artemis parla di una ragazza che vive sulla Luna e che si trova nel bel mezzo di una cospirazione che prevede il controllo dell'unica città presente sul satellite. La narrazione è ovviamente fantascientifica ed è tratta dal libro di Andy Weir.

La sinossi del libro, quella ufficiale riportata anche su Amazon racconta della trama che:

"Jazz Bashara è una criminale. Più o meno. La vita su Artemis, la prima e unica città sulla luna, è dura se non sei un turista ricco o un eccentrico miliardario. Quindi il contrabbando occasionale conta a malapena in quel contesto, giusto? Devi farlo se hai debiti da pagare e il tuo lavoro li copre a malapena. Tutto cambia quando Jazz intravede la possibilità di commettere il crimine perfetto, con una ricompensa veramente troppo lucrosa per rifiutare. Ma provare a fare l'impossibile è solo l'inizio dei suoi problemi perché capirà presto di essere finita nel bel mezzo di una cospirazione per prendere il controllo di Artemis stessa - e quindi la sua unica possibilità di sopravvivenza si trova in una mossa ancora più rischiosa della prima."