Artemis Fowl: teaser trailer in italiano per il film Disney diretto da Kenneth Branagh!

Artemis Fowl: teaser trailer in italiano per il film Disney diretto da Kenneth Branagh!
di

Pochi secondi fa la Walt Disney Pictures ha diffuso in rete la versione in italiano del teaser trailer ufficiale dell'adattamento cinematografico live-action di Artemis Fowl.

Come al solito, potete visionare il teaser in calce all'articolo.

La regia del film è affidata a Kenneth Branagh (Enrico V, Hamlet, Thor, Cenerentola, Assassinio sull'Orient Express) e vedrà nei panni del giovane protagonista l'attore Ferdia Shaw. Al suo fianco troveremo Tamra Smart, Miranda Raison, Josh McGuire, Hong Chau, Nikesh Patel, Michael Abubakar, Jake Davies, Rachel Denning, Matt Jessup, Simone Kirby, Sally Messham e Adrian Scarborough. Il cast vedrà anche l'inclusione di attori del calibro di Judi Dench, Lara McDonnell e Josh Gad.

Il progetto riunisce Branagh con gran parte della troupe che ha lavorato con lui ad Assassinio sull'Orient Express, film uscito lo scorso anno: tra loro spiccano il direttore della fotografia Haris Zambarloukos, lo scenografo Jim Clay, il compositore Patrick Doyle e la stilista dei capelli e del trucco Carol Hemming. Branagh ha prodotto la pellicola insieme a Judy Hofflund, mentre Matthew Jenkins e Angus More Gordon sono produttori esecutivi del progetto.

Basato sui romanzi firmati da Eoin Colfer (il film adatterà i primi due episodi), Artemis Fowl è incentrato sul più giovane della famiglia Fowl che, dopo aver scoperto un mondo sotterraneo abitato da elfi, fate e gnomi, decide di rapire una delle creature per chiedere un successivo riscatto. Sarà l'inizio di una grande avventura.

La sceneggiatura è firmata da Michael Goldenberg, Adam Kline e Conor McPherson. Il film debutterà nelle sale cinematografiche italiane dal prossimo 19 settembre 2019.