Artemis Fowl: il mondo si capovolge nel nuovo teaser su Disney+

Artemis Fowl: il mondo si capovolge nel nuovo teaser su Disney+
di

Disney ha diffuso in streaming un nuovo e breve teaser trailer per Artemis Fowl, la travagliata pellicola di Kenneth Branagh che come noto salterà l'appuntamento con la sala cinematografica per arrivare direttamente sulla piattaforma digitale Disney+ il 12 giugno prossimo. In attesa di un trailer più corposo...

Nel breve filmato non vengono mostrate immagini della pellicola, solo una serie di frasi suggestive che anticipano l'arrivo del film sulla piattaforma digitale. Il film era già stato posticipato di diverso tempo dalla sua uscita originale - fissata addirittura all'agosto 2019 - e quest'anno sarebbe dovuto uscire nei cinema a maggio, ma la chiusura delle sale imposta dalla pandemia di Coronavirus lo ha reso il candidato perfetto per la distribuzione on demand.

Ricordiamo che il cast è interpretato da Ferdia Shaw, Lara McDonnell, Colin Farrell, Josh Gad e Judi Dench.

La storia, ispirata al mondo creato da Eoin Colfer nei suoi romanzi bestseller, è un'affascinante avventura che segue il viaggio del geniale 12enne Artemis Fowl, discendente di una lunga stirpe di menti criminali, che decide di mettersi alla ricerca del padre misteriosamente scomparso. Con l'aiuto del suo fedele protettore Butler, Artemis scopre un'antica civiltà sotterranea - il tecnologicamente avanzato mondo delle fate. Deducendo che la scomparsa del padre sia in qualche modo collegata al segreto e solitario mondo fatato, Artemis elabora un rischioso piano - talmente pericoloso che lo porta nel bel mezzo di una guerra di ingegno tra le onnipotenti fate.

Appuntamento fissato pe tutti gli abbonati a Disney+ per il 12 giugno 2020. Per altri approfondimenti recuperate il commento di Kenneth Branagh sul film.