INFORMAZIONI FILM
di

Come rumoreggiato in questi giorni, la Walt Disney Pictures ha già diffuso in rete un primo trailer ufficiale per l'adattamento cinematografico dedicato ad Artemis Fowl, che noi vi mostriamo comodamente dopo il salto.

La regia è affidata a Kenneth Branagh (Thor, Cenerentola, Assassinio sull'Orient Express) e vedrà nei panni del giovane protagonista l'attore Ferdia Shaw. Al suo fianco troveremo Tamra Smart, Miranda Raison, Josh McGuire, Hong Chau, Nikesh Patel, Michael Abubakar, Jake Davies, Rachel Denning, Matt Jessup, Simone Kirby, Sally Messham e Adrian Scarborough.

Il cast vedrà anche l'inclusione di attori del calibro di Judi Dench, Lara McDonnell e Josh Gad.

Il progetto riunisce Branagh con gran parte della troupe che ha lavorato con lui ad Assassinio sull'Orient Express, film uscito lo scorso anno, tra cui spiccano il direttore della fotografia Haris Zambarloukos, lo scenografo Jim Clay, il compositore Patrick Doyle e la stilista dei capelli e del trucco Carol Hemming. Kenneth Branagh e Judy Hofflund hanno prodotto la pellicola, mentre Matthew Jenkins e Angus More Gordon sono produttori esecutivi del progetto.

Basato sui romanzi firmati da Eoin Colfer (il film adatterà i primi due episodi), Artemis Fowl è incentrato sul più giovane della famiglia Fowl che, dopo aver scoperto un mondo sotterraneo abitato da elfi, fate e gnomi, decide di rapire una delle creature per chiedere un successivo riscatto. Sarà l'inizio di una grande avventura. La sceneggiatura è firmata da Michael Goldenberg, Adam Kline e Conor McPherson.

Il film debutterà il 9 agosto 2019 nei cinema.

Quanto è interessante?
4