Arrival: nuove immagini di Amy Adams e Jeremy Renner nello sci-fi di Villeneuve

di

La Paramount ha rilasciato due nuove foto delle due star in Arrival, il nuovo film di Denis Villeneuve che verrà presentato al Festival di Venezia.

Il regista canadese, che negli ultimi anni ci ha portato alcuni Prisoners e Sicario, si dedica ora alla fantascienza. Il film è stato adattato da Eric Heisserer (La cosa, 2011) a partire dal racconto breve di Ted Chiang Story of Your Life, e avrà come protagonista la dottoressa Louise Banks (la Adams), un’esperta di linguistica incaricata di capire se gli alieni che sono appena arrivati sul nostro pianeta vengono in pace o no.

L’attrice, che correntemente detiene il titolo di Miss Superman, ha dichiarato che il film “non è un cinecomic, e non ha bisogno di costruire un universo alternativo. È ambientato nel nostro mondo di oggi, esattamente com’è ora. Non essere costretta a immergermi in una realtà dove esistono i supereroi – che comunque è molto divertente – mi ha molto aiutato a rendere realistico il mio personaggio”.

Riposto arco e frecce, anche l’Occhio di Falco della Marvel si è impegnato in un ruolo più comune rispetto al solito, indossando i panni di un esperto di fisica. “Non avevo mai interpretato un intelligentone. Ho pensato che sarebbe stata una bella sfida.”

Renner ha anche precisato che non si tratterà di un film alla Michael Bay, ma che i toni ricorderanno il lavoro di Stanley Kubrick (2001: Odissea nello spazio) e Steven Spielberg (Incontri ravvicinati del terzo tipo, A.I. – Intelligenza artificiale). “Se siete genitori vi colpirà profondamente. È epico e ci sono momenti di grande tensione, ma resta un film che fa pensare”.

Quel che è certo è che Villeneuve è uno dei registi più talentuosi della sua generazione e che finora non ha sbagliato un colpo. Vedremo se, come i suoi ultimi film, anche questa storia di fantascienza cercherà di far riflettere su morale e responsabilità, mantenendo una tensione degna del miglior Hitchcock per tutta la durata della pellicola.

Arrival potrà essere visto in anteprima mondiale a Venezia il 2 settembre, mentre uscirà nelle sale americane agli inizi di novembre. Ancora non ha una distribuzione italiana, ma è sicuramente solo questione di tempo.

Arrival: nuove immagini di Amy Adams e Jeremy Renner nello sci-fi di Villeneuve
ArrivalArrival