Arriva il Dolby Atmos in sei sale UCI in occasione di Transformers 4

di

UPDATE: il Dolby Atmos è stato introdotto anche nelle sale iSens di UCI Casoria (NA) e UCI Catania.
A partire dal 16 Luglio, quattro sale iSens® del Circuito UCI Cinemas proietteranno l’attesissimo Transformers 4: L’Era dell’Estinzione 3D utilizzando per la prima volta il  rivoluzionario sistema sonoro Dolby Atmos®. Grazie alla partnership siglata tra il Gruppo ODEON & UCI CINEMAS e DOLBY LABORATORIES INC., nelle sale iSens® di UCI Fiumara (GE), UCI Lissone (MB), UCI Parco Leonardo (RM) e UCI RomaEst (RM) i fan della saga assisteranno alla nuova avventura degli Autobot sperimentando la forma di intrattenimento cinematografica che offre l’esperienza di ascolto completa e multidimensionale.

Il sistema Dolby Atmos® aumenta significativamente la customer experience degli spettatori in sala, diffondendo l’audio in modo uniforme da tutte le direzioni, introducendo una nuova dimensione del surround in termini di altezza e di sorgenti del suono che, per la prima volta, sono poste anche sopra gli spettatori. L’innovativo impianto sonoro è costituito da altoparlanti indipendenti appositamente calibrati e posizionati in tutte le aree della sala, compreso il soffitto. Ciò consente una maggiore risoluzione spaziale, con segnali discreti che sono inviati a ciascun altoparlante. L’ulteriore presenza di più subwoofer laterali e nel retro sala, oltre a quelli disposti tradizionalmente retroschermo, ottimizza la coerenza audiovisiva della proiezione, garantendo una corrispondenza precisa e costante tra suono, dialogo e immagine.
Grazie alla versatilità e alla flessibilità dell’audio, Dolby Atmos® è in grado di amplificare l’impatto e l’immedesimazione dello spettatore in ogni scena del film, preservando quelle che sono le intenzioni dei registi. Gli addetti al mixaggio possono posizionare con precisione le sorgenti in qualsiasi punto delle zone di surround. Così, se un personaggio sullo schermo dovesse guardare all’interno della sala verso una sorgente audio, l’addetto al mixaggio avrebbe la possibilità riposizionare con precisione il suono in modo che questo corrisponda alla linea di visuale del personaggio e che l’effetto sia uniforme per tutto il pubblico.

Andrea Stratta, Amministratore Delegato di UCI Italia, dichiara: “Siamo lieti di poter lavorare con Dolby al fine di rendere unica l’esperienza cinematografica all’interno delle quattro sale iSens® del Circuito UCI Cinemas che, da sempre, si distingue sul mercato per essere un player che punta sull’innovazione tecnologica al servizio della customer journey dei suoi clienti. Grazie all’utilizzo di Dolby Atmos®, ai maxi schermi di oltre 200 metri quadrati e ai proiettori digitali 4K, le sale iSens® sono destinate a diventare la nuova frontiera del cinema in grado di assicurare un coinvolgimento completo e reale”.

Le prevendite per assistere alle proiezioni di Transformers 4: L’Era dell’Estinzione 3D in Dolby Atmos® nelle sale iSens® di UCI Fiumara, UCI Lissone, UCI Parco Leonardo e UCI RomaEst sono aperte. In occasione dell’inaugurazione del sistema Dolby Atmos® non è prevista l’applicazione del supplemento per accedere nelle sale iSens®. I biglietti sono disponibili presso le casse delle quattro multisale UCI, tramite internet sul sito www.ucicinemas.it, call center al numero 892.960, App di UCI Cinemas per iPhone, iPod Touch e per iPad (scaricabile gratuitamente da App Store e da Android) e Michela, la prima live chat di Facebook che consente di acquistare il proprio posto nelle sale UCI Cinemas e invitare i propri amici Facebook. È possibile accedere a Michela cliccando sul seguente link:
www.facebook.com/ucicinemasitalia/app_204799699634809.
Per consultare gli orari visitare il sito: www.ucicinemas.it