Arriva al cinema Vicky il Vichingo: anteprima al Roma Fiction Fest e nelle sale italiane a Novembre

di

Arriva in Italia il live action campione d'incassi al botteghino Vicky il Vichingo: appuntamento a Roma per l'anteprima del 14 settembre e nelle sale italiane sabato 22 e domenica 23 novembre con un classico dell'avventura capace di far ridere e appassionare intere generazioni.

Ispirato ai racconti dello scrittore svedese Runer Jonsson, Vicky è un personaggio cui non si può fare a meno di voler bene, proprio come accade con Pippi Calzelunghe. Del resto Vicky non è come suo padre o come gli altri guerrieri vichinghi: preferisce di gran lunga usare l'ingegno al posto dei muscoli! Il giovanissimo protagonista, interpretato dal simpaticissimo Jonas Hämmerle, somiglia in modo impressionante al personaggio della serie d’animazione: sia per l'aspetto fisico che per il modo divertente, fresco e genuino con cui si relaziona ai giovani spettatori e ai loro genitori. E sarà proprio Vicky a guidare il pubblico dei cinema nel cuore del villaggio vichingo in cui vive, tra incredibili peripezie e soluzioni geniali, prodi vichinghi e rischiose missioni di salvataggio.

L'appuntamento è dunque di quelli che piacciono a grandi e piccini: l'attesa anteprima di Vicky Il Vichingo, considerato dalla critica una piccola gemma della produzione europea indipendente e già record di incassi al botteghino, è prevista al Roma Fiction Festival il 14 settembre. A seguire Vicky Il Vichingo firmato da Michael "Bully" Herbig (che ha lavorato tra le altre cose a Asterix alle olimpiadi) sarà proiettato nei cinema italiani Sabato 22 e Domenica 23 Novembre per un fine settimana assieme alla ciurma vichinga più scalcagnata e bizzarra che si possa immaginare! E ancor prima di scaldare i remi delle navi vichinghe, si aprono sui social le prime "navigazioni" da veri avventurieri: i fan piccoli e grandi di Vicky sono invitati a "navigare sul web" usando l'hashtag #VICKYVICHINGO per raccontarci trucchetti, avventure e missioni che li hanno visti protagonisti proprio come Vicky il Vichingo! Per creare tutti insieme una nuova. Vicki-Pedia sul mondo degli avventurosi vichinghi!

Così mentre Rai YoYo propone il recente remake del cartoon in computer grafica, il cinema accoglie con un urlo vichingo un film che è allo stesso tempo un classico dell'avventura e un appassionato inno alla gioia capace di unire, come ha fatto 'Belle E Sebastien’, le vecchie e le nuove generazioni. Una serie di gag esilaranti e trovate geniali del piccolo vichingo, degne di un giovane Leonardo da Vinci, ci inviteranno a usare l'intelligenza e l'astuzia invece della forza bruta e delle armi per lottare e veder finalmente realizzati tutti i nostri sogni. 

Altri contenuti per Vicky il vichingo