Army of the Dead: Dave Bautista nel nuovo film Netflix diretto da Zack Snyder

Army of the Dead: Dave Bautista nel nuovo film Netflix diretto da Zack Snyder
di

Nel corso di una recente intervista concessa al Tampa Bay Times, la star del Marvel Cinematic Universe Dave Bautista ha menzionato la possibilità di entrare a far parte del cast di Army of the Dead, nuovo film Netflix che sarà diretto da Zack Snyder.

L'attore di Blade Runner 2049 e del prossimo Dune, non ha menzionato nello specifico Army of the Dead, ma ha svelato al quotidiano di essere entrato nel cast di quello che lui ha genericamente definito il "prossimo progetto di Zack Snyder". Fino ad un annuncio ufficiale, dunque, non avremo la certezza che Bautista sarà effettivamente nel film, ma pensarla in questo senso non è un azzardo dato che al momento il film zombie prodotto da Netflix è l'unico progetto associato al regista di Watchmen di cui si è a conoscenza.

Army of the Dead arriverà sulla piattaforma di streaming on demand nel corso del 2020.

Joby Harold ha firmato la sceneggiatura partendo da una storia originale scritta da Snyder. Il film è ambientato nel bel mezzo di un'apocalisse zombie a Las Vegas, dove un uomo assemblerà un gruppo di mercenari per portare a termine la 'rapina del secolo'.

Le riprese partiranno quest'estate ed il budget, stando alle fonti, potrebbe addirittura arrivare a 90 milioni di dollari. Il progetto era stato sviluppato da Snyder alla Warner Bros. dal 2007 ma è stato ereditato da Netflix, segno evidente che il rapporto tra il filmmaker e lo studio di Justice League è definitivamente incrinato dopo i numerosi problemi produttivi riportati dietro le quinte del film della DC e il suo presunto licenziamento dal progetto.

Questo risentimento nei confronti della Warner risuona anche nelle dichiarazioni che Snyder ha rilasciato al The Hollywood Reporter: "Questa volta nessuno mi legherà le mani. Questa è l'occasione per trovare un modo per esprimermi attraverso un genere. Nessuno mi ha mai lasciato completamente libero come con questo film."

Bautista, invece, tornerà in Dune di Denis Villeneuve.