Army of One: la prima clip ci mostra Nicolas Cage ricevere un messaggio da Dio

di

L'ultima commedia di Larry Charles, il regista dietro meraviglie moderne come Borat, Brüno, e Il Dittatore, vede Nicolas Cage nel ruolo di un ambizioso ma molto confuso americano coinvolto in una missione per catturare nientemeno che Osama Bin Laden. La prima clip diffusa lo vede ricevere la visione di Gesù Cristo stesso che lo sprona alla ricerca.

Se questo non fosse sufficiente a stimolare il vostro interesse per Army of One, allora forse avete bisogno di rivalutare le vostre priorità. Guardando il primo trailer del film potrete scorgere lo stile della bizzarra commedia di Larry Charles, di cui Cage è il protagonista perfetto. Nel cast sono presenti anche Wendi McLendon-Covey, Paul Scheer e Rainn Wilson.

In questa prima clip, Russell Brand interpreta Dio, mentre tenta di convincere il personaggio di Gary (Nicolas Cage) a catturare Osama Bin Laden. Si tratta di uno sguardo nella psiche di Gary, uno sguardo dietro le quinte della sua mente confusa e suscettibile. Non si tratta di Cage che cerca di interpretare un eroe d'azione o un personaggio dei fumetti, questa clip ci mostra il lato più strambo di Cage, qualcosa che non vedevamo dal film di Adaptation del 2002. Presto scopriremo dove Cage andrà a parare con questa interpretazione alla Don Chisciotte del suo Gary Faulkner, che andrà ad aggiungersi alla lunga lista di prestazioni del veterano attore, ma sembrerebbe già un eccentrico cult.

Ecco la sinossi ufficiale del film: Gary Faulkner (Cage) è un ex detenuto e tuttofare ora disoccupato, un moderno Don Chisciotte che riceve una visione da Dio (Brand) in cui gli ordina di catturare Osama Bin Laden. Armato di una sola spada acquistata da un negozio da quattro soldi, Gary si reca in Pakistan per completare la sua missione. Mentre è alla ricerca di Bin Laden, Gary incontra vecchi amici in Colorado, si fa nuovi amici in Pakistan, mentre si fa nemici alla CIA ed incontrerà anche Dio e Osama stessi.