Notizie

    Argo, in che modo è stata realizzata la scena d'apertura del film?
    notizia 21:21, 28 Agosto 2023

    Argo, in che modo è stata realizzata la scena d'apertura del film?

    Argo è la pellicola che ha mostrato al mondo il grande talento registico e autoriale di Ben Affleck. Il film del 2012, affronta l'importante e delicato tema della guerra che, negli Stati Uniti viene sempre trattato in punta di piedi. In questo caso, il risultato è stato più che positivo.

    Argo e il whitewashing retroattivo: 'Perché Ben Affleck interpreta un messicano?'

    6

    notizia 20:26, 29 Agosto 2020

    Argo e il whitewashing retroattivo: "Perché Ben Affleck interpreta un messicano?"

    Questa sera alle 21:00 IRIS manderà in onda Argo, film con il quale Ben Affleck si è aggiudicato il suo secondo Oscar in carriera, alla produzione, dopo quello alla sceneggiatura diviso con Matt Damon per Will Hunting - Genio ribelle. Tuttavia, ad anni di distanza la pellicola del 2012 sta sollevando alcune polemiche circa un evidente whitewashing.

    Argo, Sheila Vand ricorda: 'Ben Affleck? Energia contagiosa e piedi per terra'
    notizia 20:34, 31 Luglio 2020

    Argo, Sheila Vand ricorda: 'Ben Affleck? Energia contagiosa e piedi per terra'

    Quando il tuo esordio sul grande schermo avviene con un film ambizioso come Argo (non a caso trionfatore agli Oscar quell'anno), imbottito di attori di primo livello e con Ben Affleck dietro la macchina da presa, il risultato può facilmente essere quello di provare paura e timore reverenziale.

    Ben Affleck accusato di whitewashing: 'Perché in Argo interpreta un messicano?'

    31

    notizia 18:53, 5 Giugno 2020

    Ben Affleck accusato di whitewashing: 'Perché in Argo interpreta un messicano?'

    La questione del whitewashing è presente nel mondo del cinema da tempo immemore: da Hollywood vediamo da sempre arrivare film con attori bianchi nel ruolo di personaggi neri o comunque di diverse etnie, scatenando spesso un bel po' di polemiche. Nell'occhio del ciclone stavolta è finito Ben Affleck per il suo Argo.

    Morto l'ex agente della CIA Tony Mendez, protagonista della operazione Argo
    notizia 21:29, 21 Gennaio 2019

    Morto l'ex agente della CIA Tony Mendez, protagonista della operazione Argo

    Da alcune ore è approdata sul web la triste notizia della scomparsa di Tony Mendez, ex agente dell’intelligence statunitense, il cui nome rimarrà indissolubilmente legato all’operazione Argo che l’attore Ben Affleck ha trasposto sul grande schermo nel thriller da lui diretto ed uscito nelle sale di tutto il mondo nel 2012.

    Argo: arriva l'edizione estesa in home video
    notizia 13:49, 28 Agosto 2013

    Argo: arriva l'edizione estesa in home video

    Sarà disponibile dal 3 dicembre (in USA). Parliamo dell'edizione estesa di Argo, il film premio Oscar diretto da Ben Affleck, che viene riproposto in un'edizione speciale da collezione con ben 10 minuti di scene aggiuntive mai viste (la durata è di 130 minuti) e arricchita da interessanti ed inediti contenuti speciali e memorabilia (un poster di Argo, la mappa di Tehran, il tesserino della CIA di Tony Mendez e un libro di 40 pagine da collezione). Dopo il salto trovate le immagini di quest'edizione e la lista dei contenuti speciali. 

    Argo: l'Iran fa causa alla produzione?

    3

    notizia 17:36, 12 Marzo 2013

    Argo: l'Iran fa causa alla produzione?

    Il governo iraniano ha intenzione di citare in giudizio la produzione di Argo, il film che ha vinto il premio Oscar di miglior film dell'anno in quanto la pellicola non fornirebbe "una rappresentazione realistica" del loro paese. Qualche giorno fa l'avvocato francese Isabelle Coutant-Peyre ha incontrato alcune delegazioni per una consulenza legale e per preparare i primi documenti da presentare ai danni di Warner Bros e Ben Affleck. Al momento però ancora non si sa nulla su come intende procedere l'esecutivo.

    Directors Guild of America Awards: Argo ancora vincitore
    notizia 10:26, 4 Febbraio 2013

    Directors Guild of America Awards: Argo ancora vincitore

    Argo di Ben Affleck si aggiudica anche il premio come Miglior Film dalla Directors Guild of America, il sindacato dei registi che sabato notte ha premiato i migliori registi cinematografici e televisivi. Continua così la unga serie di vittorie della pellicola di Affleck che oltra ai due Golden Globe come miglior Film e miglior Regista si è aggiudicati i premi maggiori di tutti e tre i sindacati di Hollywood: la Screen Actors Guild, la Producers Guild e la Directors Guild of America. Argo si riconferma ancora una volta con un candidato forte per la vittoria agli Academy Award sebbene Ben Affleck non abbia ricevuto la nomination come Miglior Regista.

    Ben Affleck commenta i Golden Globes su Twitter
    notizia 17:27, 14 Gennaio 2013

    Ben Affleck commenta i Golden Globes su Twitter

    Con il suo Argo ha vinto ben due Golden Globes la scorsa notte (per la lista completa vi rimandiamo alla news di questa mattina). Stiamo parlando di Ben Affleck, che ha portato a casa il premio di miglior regista e miglior film. Il giovane regista e produttore cinematografico statunitense ha voluto commentare su Twitter quanto successo: "sentire il tuo nome insieme a quello di registi che hai sempre ammirato è incredibile - ha scritto - . Ma vincere? Wow, grazie HFPA. Grazie Tony, George, Grant Chris e il resto dello staff. Abbiamo vinto un Golden Globe!".

    Argo, la locandina per la promozione agli Oscar
    notizia 10:41, 14 Novembre 2012

    Argo, la locandina per la promozione agli Oscar

    La campagna per gli Oscar sarà agguerrita come tutti gli anni ma questa volta la Warner Bros. ha diverse frecce al suo arco, oltre a Il Cavaliere Oscuro - Il Ritorno, che potrà concorrere con molta probabilità solo nei premi tecnici, infatti lo Studio sta promuovendo anche Magic Mike di Steven Sodebergh, Cloud Atlas di Andy e Lana Wachowski e Tom Tykwer e Lo Hobbit: Un Viaggio Inaspettato di Peter Jackson. Ma quello che ha nostro parere ha le maggiori possibilità nella categoria Miglior Film, Miglior Regia, Miglior Sceneggiatura Non Originale e probabilmente Miglior attore Non Protagonista è Argo di Ben Affleck, probabilmente una delle migliori pellicole degli ultimi tempi. In calce potete vedere il nuovo poster promozionale che è stato distribuito.

    Argo, ancora due clip in italiano
    video 14:51, 7 Novembre 2012

    Argo, ancora due clip in italiano

    Arrivano online ancora due clip in italiano da Argo, il film diretto ed interpretato da Ben Affleck in arrivo domani nelle sale italiane. Le trovate dopo il salto.

    Argo, una nuova locandina
    notizia 11:39, 31 Ottobre 2012

    Argo, una nuova locandina

    È disponibile online una nuova locandina di Argo di Ben Affleck che tanti successi sta mietendo in madre patria e che si appresta ad arrivare sugli schermi italiani. Ve la presentiamo in calce alla notizia.

    Argo: due clip italiane
    video 14:34, 30 Ottobre 2012

    Argo: due clip italiane

    Con l'avvicinarsi dell'uscita italiana di Argo, il nuovo film di Ben Affleck, previsto per l'8 novembre, la Warner Bros. ha rilasciato online ben due nuove clip in italiano del film che trovate dopo il salto.

    Argo, ecco i concept art di Jack Kirby usati dalla CIA
    notizia 22:30, 27 Ottobre 2012

    Argo, ecco i concept art di Jack Kirby usati dalla CIA

    Come saprete Argo è ispirato ad una storia vera. Nel film Ben Affleck ingaggia un disegnatore per creare degli storyboards e dei concept art, ma nella realtà non fu cosi. Infatti nella storia vera fu Jack Kirby, il co-creatore di personaggi come X-Men e Fantastici 4, a disegnare dei veri e propri concept art per quella "produzione fittizia". Trovate i disegni dopo il salto.

    Argo, sette nuovi spot TV
    video 10:05, 23 Ottobre 2012

    Argo, sette nuovi spot TV

    Argo di Ben Affleck è uscito al cinema due settimane fa e rimane saldamente ancorato al secondo posto della classifica degli incassi negli Stati Uniti. La critica americana ha ampiamente apprezzato la pellicola che è attualmente considerata una delle pellicola migliori di Affleck. In calce vi presentiamo ben sette nuovi spot televisivi che pubblicizzano l'ottima ricezione critica del film.

    Argo, una lunga video-intervista a Ben Affleck
    video 11:52, 16 Ottobre 2012

    Argo, una lunga video-intervista a Ben Affleck

    Argo di Ben Affleck ha debuttato lo scorso fine settimana incassando ben 20.1 milioni di dollari, posizionandosi al secondo posto nel box office sotto Taken 2 - La Vendetta, ma la risposta critica è stata ottima. Già dall'anteprima della pellicola al Telluride Film Festival si parlava del film come la migliore pellicola di Affleck e con le nuove recensioni che si trovano online ne abbiamo la conferma. Ora, grazie al sito HitFix, vi presentiamo una lunga intervista all'attore in cui ha parlato del suo lavoro sul set e di come abbia tentato di far vivere alcuni degli attori come se fossero effettivamente negli anni Settanta, sequestrando lo Smartphone a tutti. Otete vedere il video in calce alla notizia.

    Argo, la sinossi ufficiale e cinque locandine italiane
    notizia 12:40, 11 Ottobre 2012

    Argo, la sinossi ufficiale e cinque locandine italiane

    Manca poco più di un mese all'uscita italiana dell'ultimo lavoro registico di Ben Affleck, il thriller basato su una storia vera, Argo. Oggi vi presentiamo la locandina italiana ufficiale e i quattro character poster italiani che vi avevamo precedentemente presentato in questa notizia. Potete vedere tutte le immagini nella galleria apposita mentre di seguito potete leggere la sinossi ufficiale della pellicola.

    Argo, più di trenta immagini del film di Ben Affleck
    notizia 09:55, 28 Settembre 2012

    Argo, più di trenta immagini del film di Ben Affleck

    Sono state distribuite online numerose immagini promozionali della nuova pellicola di Ben Affleck, il thriller ispirato da una storia vera, Argo. Il film seguirà le gesta di un agente della CIA che, per liberare sei americani rifugiatisi nell'ambasciata canadese di Teheran durante la rivoluzione iraniana del 1979, organizzerà una missione di salvataggio mascherata da produzione di un film di fantascienza dal titolo Argo.

    Argo, due nuovi spot TV
    video 10:59, 13 Settembre 2012

    Argo, due nuovi spot TV

    Argo di Ben Affleck si presenta sempre più interessante e non vediamo l'ora di averlo tra le mani. il film è stato presentato al Telluride Film Festival e più recentemente al Toronto International Film Festival e tutte le recensioni ne parlano in modo estatico. Molti dicono sia la miglior pellicola di Affleck come regista. Dopo letture del genere è ovvio che l'attesa per questa pellicola salga a dismisura. Per oggi vi mostriamo due nuovi spot televisivi per la promozione dell'uscita cineamtografica del 12 ottobre.

    Argo, primo spot TV e recensioni per il nuovo film di Ben Affleck
    video 09:18, 5 Settembre 2012

    Argo, primo spot TV e recensioni per il nuovo film di Ben Affleck

    La nuova pellicola da regista di Ben Affleck, il thriller Argo, è stato recentemente proiettato al Telluride Film Festival dove ha avuto delle recensioni estatiche. Sembra essere addirittura il miglior lavoro dell'attore/regista. Di seguito vi presentiamo il primo spot TV della pellicola e una selezione di alcuni tweet sulla pellicola.

    Argo: alcuni scatti per il nuovo film di Ben Affleck
    notizia 22:21, 24 Luglio 2012

    Argo: alcuni scatti per il nuovo film di Ben Affleck

    Sono state pubblicate delle nuove immagini per il film Argo con Ben Affleck alla sua terza prova da regista. Un thriller basato su fatti realmente accaduti che racconta la storia di un'operazione sotto copertura per salvare sei americani, durante la crisi degli ostaggi iraniana del 1979, sconosciuta al pubblico per decenni. Il 4 dicembre 1979, quando la rivoluzione iraniana ha raggiunto il suo massimo, dei militanti si introducono nell'ambasciata americana di Tehran, prendendo 52 americani in ostaggio. Ma, nel bel mezzo del caos, sei americani riescono a scappare e a trovare rifugio nella casa di un ambasciatore canadese.

    Argo, trailer italiano per il nuovo film di Ben Affleck

    1

    video 09:29, 22 Giugno 2012

    Argo, trailer italiano per il nuovo film di Ben Affleck

    Oramai lo sanno tutti. Ben Affleck è più bravo nel ruolo di regista e sceneggiatore, piuttosto che in quello di attore. Anche se fortunatamente le sue capacità attoriali stanno migliorando con il passare del tempo. Vi presentiamo oggi il primo trailer italiano della sua nuova pellicola dal titolo Argo che potete vedere in calce alla notizia. Inoltre di seguito potete leggere la sinossi della pellicola.

    Argo, locandina e trailer ufficiale

    1

    video 11:06, 9 Maggio 2012

    Argo, locandina e trailer ufficiale

    Sono stati presentati il primo trailer e la locandina del nuovo film di Ben Affleck, Argo, che racconta la storia dell'incredibile salvataggio di sei americani durante la rivoluzione iraniana del 1979. Potete vedere il video in calce alla notizia e la locandina nel riquadro dedicato al film a destra.

    Sinossi e prima foto ufficiale di Ben Affleck in Argo
    notizia 21:29, 27 Dicembre 2011

    Sinossi e prima foto ufficiale di Ben Affleck in Argo

    La Warner ha presentato il listino americano delle uscite dello studio previste per l'anno 2012. Tra queste spicca la prima foto ufficiale di Ben Affleck protagonista e regista del film Argo.

    notizia 17:14, 31 Agosto 2011

    Argo, arrivano Tate Donovan e Nelson Franklin nel cast del film di Ben Affleck

    Dopo aver annunciato l'arrivo nel cast di Taylor Schilling, che interpreterà la moglie del personaggio di Ben Affleck, che sarà nel film anche come protagonista, altri due nomi si aggiungono agli attori presenti nella pellicola. Stiamo parlando di Tate Donovan e Nelson Franklin. Il primo sarà Bob Anders, un membro dell'ambasciata americana a Teheran mentre Nelson Franklin interpreterà un giornalista. Il film vede anche la presenza di John Goodman e Alan Arkin con George Clooney e Grant Heslov nel ruolo di produttori. Ecco la sinossi: La pellicola è tratta da una storia vera e seguirà la missione di una squadra della CIA che, in collaborazione con il governo canadese, deve salvare sei diplomatici americani, che nel 1979 furono fatti prigionieri da un gruppo di estremisti iraniani a Tehran. Gli agenti fingeranno di far parte della produzione di un film hollywoodiano, l’Argo.

    Argo, trovata una moglie per Ben Affleck
    notizia 00:32, 31 Agosto 2011

    Argo, trovata una moglie per Ben Affleck

    A quanto pare, il ruolo della moglie di Tony Mendez (Ben Affleck), Christine Mendez, é stato assegnato a Taylor Schilling (meglio conosciuta per aver recitato in "Mercy" di NBC) nel thriller politico, di prossima uscita, Argo. Ecco la sinossi: La pellicola è tratta da una storia vera e seguirà la missione di una squadra della CIA che, in collaborazione con il governo canadese, deve salvare sei diplomatici americani, che nel 1979 furono fatti prigionieri da un gruppo di estremisti iraniani a Tehran. Gli agenti fingeranno di far parte della produzione di un film hollywoodiano, l’Argo.

    Argo, Scoot McNairy farà parte del cast
    notizia 15:40, 6 Agosto 2011

    Argo, Scoot McNairy farà parte del cast

    Un altro attore si aggiunge al cast del nuovo film di Ben Affleck, e si tratta di Scoot McNairy, protagonista maschile del recente Monsters. Secondo Variety, il ruolo dell'attore di Dallas non è ancora stato definito, ma Ben Affleck ha insistito perchè entrasse a far parte del cast. La storia di Argo è ambientata alla fine degli anni '70 e vede l'occupazione dell'ambasciata americana da parte degli iraniani, e la conseguente operazione di recupero organizzata dalla CIA utilizzando un singolare espediente. La data di uscita del film nelle sale non è ancora stata resa nota.

    notizia 16:40, 29 Giugno 2011

    Argo, Bryan Cranston in trattative per entrare nel cast del film di Ben Affleck

    Bryan Cranston è in trattative per entrare nel cast di Argo, il film di Ben Affleck che racconta della crisi tra Teheran e gli USA del 1979 a causa della detenzione di alcuni diplomatici prelevati dall'ambasciata americana e tenuti in ostaggio per 444 giorni. Lo stesso Affleck insieme ad Alan Arkin e John Goodman sono i protagonisti di questo thriller politico, prodotto da George Clooney, Grant Heslov e David Klawans. Chris Terrio ha scritto la sceneggiatura ispirata all' articolo apparso sul magazine Wired riguardante la vicenda. Argo non è altro che il titolo del film finto realizzato dalla CIA, con l' aiuto di Hollywood, allo scopo di liberare i diplomatici americani coinvolti nel sequestro a Teheran nel 1979. Affleck interpreta Tony Mendez, un membro addetto alle operazioni tecniche della CIA che comanda la missione. Arkin sarà invece il produttore di Hollywood, Lester Siegel mentre Goodman sarà il premio Oscar degli effetti speciali John Chambers che ha aiutato la CIA nella realizzazione del film. Cranston sarà Jack O'Donnell, un agente della CIA in precedenza guardia del corpo del presidente Eisenhower ed ora capo di Affleck. L' attore è apparso nella serie tv di AMC, Breaking Bad.

    Argo, Ben Affleck dietro e davanti la macchina da presa, e arriva anche John Goodman
    notizia 14:27, 28 Giugno 2011

    Argo, Ben Affleck dietro e davanti la macchina da presa, e arriva anche John Goodman

    Ben Affleck, così come successo per il recente e ottimo The Town, sarà nuovamente il protagonista del suo prossimo film da regista, il terzo della sua carriera, Argo. L'attore interpreterà Tony Mendez, l'esperto di infiltrazione della CIA che creò una finta produzione hollywoodiana per salvare sei americani tenuti in ostaggio all'ambasciata canadese in Iran. Ieri si era venuto a sapere della presenza di John Goodman, che vestirà i panni dell'artista del make up, premio Oscar, John Chambers, mentre da tempo Alan Arkin è in trattative per interpretare il produttore Lester Siegel. Il film è l'adattamento di un articolo riguardante la crisi degli ostaggi a Teheran. A produrre saranno George Clooney e Grant Heslov. Il titolo dell'articolo recita "How the CIA Used a Fake Sci-Fi Flick to Rescue Americans from Tehranz.". La storia si concentra sull'occupazione dell'ambasciata americana da parte degli iraniani nel 1979, e sull'operazione di recupero organizzata dalla CIA in collaborazione con il governo canadese. La CIA usò l'espediente di far credere che i diplomatici prigionieri facessero parte della troupe di un film chiamato Argo, permettendo così la loro fuga. A dare una mano per l'insolito piano fu addirittura il disegnatore di fumetti Jack Kirby, i cui disegni e scritture furono utili alla CIA per la credibilità del finto film.

    Argo, Alan Arkin entra nel cast del nuovo film di Ben Affleck
    notizia 14:34, 13 Giugno 2011

    Argo, Alan Arkin entra nel cast del nuovo film di Ben Affleck

    Alan Arkin è il primo attore confermato nel cast di Argo, il nuovo progetto da regista di Ben Affleck la cui uscita è prevista per il 2013. Arkin interpreterà un produttore di Hollywood che è un veterano dell'O.S.S. Il film è l'adattamento di un articolo riguardante la crisi degli ostaggi a Teheran. A produrre saranno George Clooney e Grant Heslov. Il titolo dell'articolo recita "How the CIA Used a Fake Sci-Fi Flick to Rescue Americans from Tehranz.". La storia si concentra sull'occupazione dell'ambasciata americana da parte degli iraniani nel 1979, e sull'operazione di recupero organizzata dalla CIA in collaborazione con il governo canadese. La CIA usò l'espediente di far credere che i diplomatici prigionieri facessero parte della troupe di un film chiamato Argo, permettendo così la loro fuga. A dare una mano per l'insolito piano fu addirittura il disegnatore di fumetti Jack Kirby, i cui disegni e scritture furono utili alla CIA per la credibilità del finto film.

    notizia 17.48, 4 Febbraio 2011

    Argo: Ben Affleck in trattative per dirigere un film sulla crisi degli ostaggi di Tehran

    Ben Affleck è in trattative per dirigere Argo, l'adattamento di un articolo riguardante la crisi degli ostaggi a Tehran. A produrre saranno George Clooney e Grant Heslov. Il titolo dell'articolo recita "How the CIA Used a Fake Sci-Fi Flick to Rescue Americans from Tehran.". La storia si concentra sull'occupazione dell'ambasciata americana da parte degli iraniani nel 1979, e sull'operazione di recupero organizzata dalla CIA in collaborazione con il governo canadese. La CIA usò l'espediente di far credere che i diplomatici prigionieri facessero parte della troupe di un film chiamato Argo, permettendo così la loro fuga. A dare una mano per l'insolito piano fu addirittura il disegnatore di fumetti Jack Kirby, i cui disegni e scritture furono utili alla CIA per la credibilità del finto film.