Are You Afraid of the Dark: D.J. Caruso alla regia del film

Are You Afraid of the Dark: D.J. Caruso alla regia del film
di

Bloody Disguisting riporta in esclusiva che D.J. Caruso è stato scelto per dirigere l'adattamento cinematografico di Are You Afraid of the Dark,film horror Paramount Pictures tratto dall'omonima serie tv anni '90.

Lo show era incentrato su un gruppo di adolescenti che si definivano The Midnight Society e si riunivano attorno ad un falò per raccontare storie spaventose. Ogni episodio si concentrava su una singola storia raccontata da un membro del gruppo, spesso con un "lieto fine".

Hai paura del buio? è stato il primo approccio ai generi horror e fantasy di molti ragazzi nei primi anni '90, quindi non sorprende che l'annuncio di un adattamento cinematografico sia stato ben accolto. Gary Dauberman, co-sceneggiatore dell'adattamento cinematografico di IT, è coinvolto nel progetto come sceneggiatore e produttore insieme a Matt Kaplan. Oltre al suo lavoro sull'IT di Andres Muschietti, Dauberman si è affermato nel genere horror scrivendo le sceneggiature di Annabelle, Annabelle: Creation, e The Nun, oltre alla stesura dello script di IT: Chapter Two.

In una recente intervista, ha dichiarato:

"Il nostro film presenta una storia completamente originale che ho inventato io, ma riguarda sempre la Midnight Society e il mito di raccontarsi storie intorno ad un fuoco. La serie originale è stata tremendamente importante per me. C'erano alcuni episodi davvero inquietanti, davvero oscuri, che facevano paura sul serio. Non tutte le storie che venivano raccontate si concludevano con il protagonista che se ne andava per sempre felice e contento, o con un personaggio che imparava la lezione e smetteva di compiere gli errori che gli avevano causato dei guai. Negli anni ho fatto mie quelle cose e adesso penso che sia passato il tempo necessario per tornare in quel mondo."

L'autore ha continuato: "Penso che la paura sia salutare per i bambini. Non penso che dobbiamo sminuirne l'importanza o addolcire la pillola. Questa è una delle ragioni che mi hanno spinto a scrivere il film di Are You Afraid of the Dark. Penso che sia spaventoso e penso che i bambini saranno spaventati a guardarlo. Saranno spaventati, ma si divertiranno."

Infine, Dauberman ha concluso dicendo: "Credo che questo film abbia un grande messaggio al suo interno. Penso che abbia un grande cuore, ma un cuore spaventoso. Penso che sia grandioso. Penso che farà conoscere la serie ad un pubblico più ampio, che la presenterà alle nuove generazioni."

Oltre ad aver diretto Disturbia con Shia LaBeouf e Sarah Roemer, Caruso è famoso per aver realizzato I Am Number Four con Alex Pettyfer, Teresa Palmer e Callan McAulliffe; XXx: The Rreturn of Xander Cage con Vin Diesel e il film horror psicologico del 2016 The Disappointments Room.

Are You Afraid of the Dark arriverà nelle sale l'11 ottobre 2019, giusto in tempo per la Notte di Halloween.