Archetype, da YouTube al grande schermo

INFORMAZIONI FILM
di

Sembra che l'operazione virale, che ha visto il lancio del cortometraggio Archetype, dell'artista e specialista di effetti visivi Aaron Sims abbia raggiunto il suo obbiettivo.
Infatti poche ore fa Variety ha dato la notizia che il produttore John Davis ha acquisito i diritti per produrre una pellicola per la regia dallo stesso Sims. Guy Busick e Ryan Murphy (da non confondersi con il creatore di Glee e American Horror Story, infatti pare trattarsi di una nuova leva) scriveranno la sceneggiatura.


Il film si ambienterà in un futuro non troppo lontano in cui dei robot vengono utilizzati come nuovi soldati e impiegati sui campi di battaglia di tutto il mondo. Fino a quando un di questi comincia a ricordarsi di avere una famiglia, scoprendo così che i robot sono sviluppati partendo dalla coscienza di soldati morti in azione e tenuti in stasi.

Pochi conosceranno il nome di Aaron Sims ma sappiate che ha lavorato in numerose grandi produzioni, tra cui L'alba del Pianeta delle Scimmie, Transformers 3, L'incredibile Hulk e anche il prossimo sequel di 300 di Zack Snyder, 300: Battle of Artemisia.

Potete vedere il video del cortometraggio di Sims qui sotto.