Aquaman supera Il Cavaliere Oscuro - Il Ritorno al box-office mondiale

Aquaman supera Il Cavaliere Oscuro - Il Ritorno al box-office mondiale
di

Chi lo avrebbe mai detto alla Warner Bros. Pictures, qualche anno fa, che un film su Aquaman sarebbe diventato la pellicola ispirata ad un fumetto della DC Comics più di successo di tutti i tempi?

Ed infatti, il film diretto da James Wan, Aquaman, ha superato ufficialmente Il Cavaliere Oscuro - Il Ritorno del 2012 diventando il film targato DC più di successo. Solo qualche giorno fa, il cinecomic aveva superato i 1.004 miliardi incassati da Il Cavaliere Oscuro ma ora, come anticipato, è prontissimo a superare la soglia dei 1.09 miliardi al box-office di tutto il mondo. Un risultato non da poco contando che il supereroe interpretato da Jason Momoa è stato 'sbeffeggiato' da tutti per diversi anni!

Distribuito da Warner Bros., Aquaman comprende nel cast anche Amber Heard, Willem Dafoe, Yahya Abdul-Mateen II, Temuera Morrison e Nicole Kidman.

Jason Momoa debutta come protagonista assoluto con il personaggio di Arthur Curry, dopo aver già ricoperto il ruolo in Batman v Superman: Dawn of Justice, in una breve apparizione, e in Justice League, nel quale ha affiancato Ben Affleck (Batman), Gal Gadot (Wonder Woman), Ezra Miller (The Flash), Henry Cavill (Superman) e Ray Fisher (Cyborg).

Un sequel, stando ai report, è già in fase di sviluppo allo studio.