Aquaman, Willem Dafoe: "Di nuovo nei cinecomic ispirato dal talento di James Wan"

Aquaman, Willem Dafoe: 'Di nuovo nei cinecomic ispirato dal talento di James Wan'
di

In america è atteso tre meno di due settimane, l'Aquaman di James Wan, ma a fronte di prime reazioni ampiamente positive e incassi al boxoffice cinese molto promettenti, uno degli attori del film è tornato a parlare del cinecomic DC, spendendo soltanto parole positive per il talento del regista di Fast & Furious 7.

Stiamo parlando per l'esattezza del mitico Willem Dafoe, che con Aquaman torna al mondo dei cinecomic a 16 anni di distanza (esclusi i cameo nei due capitoli successivi) dallo Spider-Man di Sam Raimi, dove interpretata Norman Osborn / Green Goblin. Nel film di Wan l'attore veste i panni di Vulko, mentore di Arthur Curry, e parlando con Screen Rant del progetto Dafoe ha rivelato cosa lo ha convinto a partecipare. Questa la sua risposta:

"Decisamente James, che adoro. È stato davvero entusiasta. Per quanto mi riguarda, è stata una grande ispirazione per me, nel ritornare al mondo dei cinecomic, perché trovo i suoi film molto curati e precisi. Si nota la mano di un regista molto sicuro. È stato curioso pensare di lavorarci insieme in un film tanto grande - certo ha lavorato a titoli studio grandi, ma non così, per di più fantasy. Ed è stato fantastico, davvero incredibile, ha un'energia pazzesca. una cultura cinematografica invidiabile. È come un bambino piccolo, in termini di entusiasmo, ed è abbastanza rigoroso da poter delegare bene e avere alla fine una visione d'insieme ben precisa. Comunque è sempre presente. Con un film così grande, quando ci sono così tanti effetti da gestire e un discorso di pianificazione complesso, c'è davvero bisogno di un Generale."

Aquaman è atteso nelle sale italiane il prossimo 1° gennaio 2019.

FONTE: SR
Quanto è interessante?
1

Scopri le migliorie offerte del Black Friday 2018: sconti e promozioni per risparmiare sui tuoi acquisti!

Aquaman

Aquaman
  • Distributore: Warner Bros. Pictures Italia
  • Genere: Azione
  • Regia: James Wan
  • Interpreti: Jason Momoa
  • Sceneggiatura: Kurt Johnstad

Che voto dai a: Aquaman

Media Voto Utenti
Voti: 17
6.6
nd