Aquaman: una foto promozionale svela il significato di una frase di Justice League?

di

"Unite The Seven", la famosa tagline promozionale di Justice League di Zack Snyder, potrebbe essere in realtà una frase riferita al mondo di Atlantide che verrà esplorato nell'imminente Aquaman di James Wan.

Quando Zack Snyder stava ancora lavorando al suo discusso e divisorio blockbuster Batman v Superman: Dawn of Justice, si stava anche preparando a lanciare nel DC Extended Universe, in vista del film corale Justice League, anche altri tre supereroi membri della squadra: Cyborg, Flash e Aquaman. Come ricorderete nel film incentrato sulla diatriba fra Batman (Ben Affleck), Superman (Henry Cavill) e Wonder Woman (Gal Gadot), attraverso filmati di sorveglianza venivano mostrati per la prima volta su schermo i restanti membri della Justice League, compreso il personaggio interpretato da Jason Momoa. E di certo ricorderete la famosa tagline usata per pubblicizzare il film della Justice League, "Unite the Seven".

Sappiamo cosa è successo nei mesi successivi, sappiamo che i rapporti fra Zack Snyder e la Warner si sono un po' incrinati, sappiamo che Justice League è stato rimaneggiato (e non poco) da Joss Whedon, e sappiamo che il DC Extended Universe adesso sta andando in una direzione completamente diversa rispetto a quella pensata dal regista di Watchmen e 300. Così diversa che, forse, come viene fatto notare da un utente Reddit, i "sette" suggeriti dalla tagline del precedente film potrebbero non essere più i supereroi, com'era lecito pensare fino a qualche mese fa.

Un fan di DC Comics ha suggerito l'ipotesi dopo aver notato una delle immagini ufficiali di Aquaman rilasciate la settimana scorsa. La foto in questione è quella che ritrae l'incredibile regno sottomarino di Atlantide, dove si possono vedere sette statue che rappresentano i sette mari. Dato che nel film della Justice League vediamo solo sei membri che si uniscono, la frase "Unite the Seven" sembra potersi riadattare perfettamente ad Aquaman, ad Atlantide e ai sette mari.

I fan di DC amano speculare sul futuro del DC Extended Universe - in particolare adesso che, a causa del flop di Justice League, Warner Bros. e DC Films hanno deciso di tracciare un nuovo corso, ma per avere risposte certe non ci resta che aspettare il prossimo 21 dicembre, data di uscita ufficiale del film di James Wan.

FONTE: Reddit
Quanto è interessante?
6
Aquaman: una foto promozionale svela il significato di una frase di Justice League?