Aquaman ha ufficialmente sorpassato Iron Man nel box office USA

Aquaman ha ufficialmente sorpassato Iron Man nel box office USA
di

Con $318,7 milioni Aquaman ha ufficialmente superato il risultato ottenuto nel 2008 da Iron Man, lo storico film dei Marvel Studios che vedeva per la prima volta Robert Downey Jr. nei panni del supereroe.

Come sappiamo il cinecomic DC ha già superato da tempo il film di Jon Favreau al box office mondiale, anzi lo ha quasi raddoppiato grazie al successo internazionale ottenuto in mercati importanti come quello cinese. Inoltre recentemente il film di James Wan si è imposto come il più alto incasso targato DC prendendo il posto de Il cavaliere oscuro - Il ritorno.

Diretto da James Wan, il primo film ha narrato le origini e la formazione supereroistica di Arthur, figlio dell'umano Thomas Curry e di Atlanna, Regina di Atlantide. Cresciuto nel mondo degli uomini, il giovane si è ritrovato presto catapultato in un'avventura epica e surreale, al fianco della bella e tenace Principessa Mera, in cui il destino di entrambi è stato duramente messo alla prova nelle maniere più impensabili. La loro missione, eroica e ammirevole, è stata quella di fermare Orm, fratellastro di Arthur, affinché egli non dichiarasse guerra al mondo in superficie.

Grazie al grande successo ottenuto dal film, Warner Bros. si è già messa all'opera per realizzarne un sequel con l'obiettivo di riportare alla regia il regista originario della Malaysia.

Quanto è interessante?
8

Aquaman

Aquaman
  • Distributore: Warner Bros. Pictures Italia
  • Genere: Azione
  • Regia: James Wan
  • Interpreti: Jason Momoa, Amber Heard, Willem Dafoe, Patrick Wilson, Dolph Lundgren
  • Sceneggiatura: Kurt Johnstad
  • +

Nelle sale Italiane dal: 01/01/2019

incasso box office: 10.099.239 Euro

Nelle sale USA dal: 20/12/2018

Che voto dai a: Aquaman

Media Voto Utenti
Voti: 89
6.9
nd