Aquaman è ufficialmente il film dell'Universo DC che ha incassato di più nel mondo

Aquaman è ufficialmente il film dell'Universo DC che ha incassato di più nel mondo
di

Il nuovo corso dell'Universo DC al cinema (per intenderci post-Christopher Nolan) ha veramente faticato a decollare. I film usciti fino ad oggi hanno diviso la critica e diviso gli spettatori e, a volte, sono stati aspramente criticati da ambedue le parti.

Wonder Woman era già riuscita a rompere quella striscia fatta di negatività che aveva trovato casa all'interno dei cinecomic DC ma tocca ad Aquaman diventare quello più di successo. Il cinecomic, sicuramente, ha diviso sempre la critica (ma un po' di meno rispetto alle precedenti uscite), ma è stato accolto in maniera più che positiva dal pubblico di tutto il mondo che ha portato al trionfo letterale il prodotto diretto da James Wan.

Quest'oggi il cinecomic con Jason Momoa è diventato ufficialmente il film del nuovo corso dell'Universo DC ad aver incassato di più al box-office mondiale. Il film è salito a quota 887 milioni di dollari nel mondo, superando gli 873 milioni incassati qualche anno fa da Batman v Superman: Dawn of Justice. In madrepatria il film deve 'lavorare' ancora un po' prima di superare Batman v Superman, Wonder Woman, L'Uomo D'Acciaio e Suicide Squad ma potrebbe riuscirci facilmente.

Uno dei grandi vantaggi di Aquaman, rispetto ad altri titoli del genere, è quello di essere uscito, infatti, in un periodo dove non ci sono grosse release in USA. Infatti Spider-Man: Un Nuovo Universo era già uscito e il cinecomic si è dovuto scontrare al botteghino soltanto con Il Ritorno di Mary Poppins (che essendo un classico Disney non avrebbe mai fatto grandi numeri) e Bumblebee (quest'ultimo aveva grosse possibilità ma ha pagato lo scotto dei precedenti film, incassando sottotono rispetto alle aspettative). Fino all'arrivo di Glass, dunque, il cinecomic avrà ancora campo libero per incassare ancora un po' in USA. Staremo a vedere.