Aquaman: si prevede un'apertura da 100 milioni al box-office

Aquaman: si prevede un'apertura da 100 milioni al box-office
di

Dopo l’anteprima mondiale di Aquaman, accolta molto positivamente dalla critica, si prevede un’apertura nel primo weekend al box-office di circa 100 milioni.

A sostenerlo è The Wrap, che si spinge a dire che nel primo weekend la pellicola di James Wan arriverà a incassare ben oltre i 100 milioni di dollari, una previsione molto azzardata dato che l’unico film ad aprire con quella cifra quest’anno è stato Jurassic World: Il Regno Distrutto della Paramount e sappiamo tutti quanto fosse atteso quel film, soprattutto dopo il successo del precedente capitolo.

Un esordio da 100 milioni spazzerebbe via il confronto con Justice League, che nel suo primo weekend racimolò 93 milioni di dollari, un risultato deludente dato che in quel caso si trattava di un crossover con la presenza di mostri sacri come Superman, Batman e Wonder Woman. Lo stesso film sulla regina Amazzone aprì con 103 milioni nel 2017, mentre L’uomo d’acciaio fece registrare un esordio da 116 milioni. Il record all’esordio per un film del DC Extended Universe appartiene sempre a Batman v Superman: Dawn of Justice, con 166 milioni di dollari.

Da Warner Bros. Pictures e il regista James Wan arriva un’avventura visivamente mozzafiato nel mondo sottomarino dei sette mari, Aquaman, con da Jason Momoa nel ruolo del protagonista. Il film rivela la storia delle origini del mezzo-umano, mezzo-atlantideo Arthur Curry e lo accompagna nel viaggio della sua vita, che non solo lo costringerà ad affrontare chi è veramente, ma anche a scoprire se è degno di essere ciò per cui è nato… un re.

Il film vede la partecipazione di Amber Heard (Justice League, Magic Mike XXL) nei panni di Mera, una guerriera del fuoco e alleata di Aquaman per tutto il suo viaggio; Willem Dafoe (Platoon, L'Ultima Tentazione di Cristo) è Vulko, consigliere al trono di Atlantide; Patrick Wilson (The Conjuring, Watchmen) è Orm/Ocean Master, l’attuale Re di Atlantide e fratello di Arthur; Dolph Lundgren (I Mercenari, Creed II) come Nereus, re della tribù di Atlantide Xebel; Yahya Abdul-Mateen II (The Get Down) nei panni del vendicativo Black Manta; e la vincitrice dell’Oscar Nicole Kidman (The Hours, Lion) come Atlanna, mamma di Arthrur ed regina di Atlantide; infine Ludi Lin (Power Rangers) sarà Captain Murk, comandante di Atlantide.

Aquaman arriverà in Italia dall'1 gennaio 2019.