Aquaman: lo sceneggiatore del primo film lavorerà anche al sequel

Aquaman: lo sceneggiatore del primo film lavorerà anche al sequel
di

Aquaman in queste settimane di programmazione si è rivelato un successo globale da un miliardo di dollari, in grado di superare anche titoli come Il cavaliere oscuro - Il ritorno. In questo periodo stanno già iniziando i lavori per il sequel, al quale parteciperà anche lo sceneggiatore del primo film, David Leslie Johnson-McGoldrick.

Secondo quanto riporta The Wrap, la Warner Bros. ha affidato le chiavi dello script del sequel allo sceneggiatore del primo film, David Leslie Johnson-McGoldrick, co-autore del copione del film di James Wan insieme a Will Beall, da un soggetto dello stesso Beall, scritto con Geoff Johns e James Wan.
The Hollywood Reporter sottolinea come James Wan stia trovando l'accordo per occuparsi di Aquaman 2 nelle vesti di produttore esecutivo insieme a Peter Safran. Non è chiaro al momento se Wan decida di mantenere o meno la regia.
Visto il positivo riscontro del pubblico, Warner Bros. sta pensando e valutando come espandere il franchise. Pare si stia anche lavorando ad uno spin-off ambientato attorno alla Trincea, intitolato The Trench, nel quale non dovrebbe comparire nessun personaggio di Aquaman.
Diretto da James Wan, Aquaman racconta di Arthur Curry di ritorno dalle vicende di Justice League, dover affrontare il malvagio fratellastro Orm, supportato dalla principessa Mera, con l'obiettivo di salvare il mondo e Atlantide.
Nel cast, oltre a Jason Momoa nei panni di Arthur Curry/Aquaman, troviamo Amber Heard, Patrick Wilson, Willem Dafoe e Nicole Kidman.
Il film è uscito nelle sale italiane il 1° gennaio.

FONTE: Comingsoon
Quanto è interessante?
1

Aquaman

Aquaman
  • Distributore: Warner Bros. Pictures Italia
  • Genere: Azione
  • Regia: James Wan
  • Interpreti: Jason Momoa, Amber Heard, Willem Dafoe, Patrick Wilson, Dolph Lundgren
  • Sceneggiatura: Kurt Johnstad
  • +

Nelle sale Italiane dal: 01/01/2019

incasso box office: 10.099.239 Euro

Nelle sale USA dal: 20/12/2018

Che voto dai a: Aquaman

Media Voto Utenti
Voti: 89
6.9
nd