Aquaman a quota 666 milioni nel mondo! Superati gli incassi di Justice League

Aquaman a quota 666 milioni nel mondo! Superati gli incassi di Justice League
di

A dispetto di quanto si pensasse dopo il flop di Justice League, l'Aquaman di James Wan si sta rivelando la vera, graditissima e inaspettata sorpresa di casa Warner Bros, soprattutto al boxoffice, dove il cinecomic targato DC sta registrando numeri importanti e soprattutto in crescita.

Al momento in cui scriviamo il film ha infatti incassato nel mondo, dopo tre settimane, ben 511 milioni di dollari, in patria, uscito appena da una settimana, il film con protagonista Jason Momoa ha già raggiunto i 154 milioni di dollari, per un totale che ammonta a 666 milioni di dollari, senza i dati del weekend attualmente in corso, che verranno registrati a breve.

Questo, oltre a far conquistare ad Aquaman il suo secondo weekend in testa al botteghino americano, significa che il film di James Wan ha superato dopo appena dieci giorni gli incassi totali di Justice League, che ricordiamo ammontano ad appena 657 milioni di dollari nel mondo. Con la chiusura del secondo weekend nelle sale americana, il cinecomic DC dovrebbe superare i 700 milioni di dollari dopo due settimane, con la sua presenza in altri cinema di tutto il mondo e l'uscita a breve in altri, come in Italia.

Per diversi analisti Aquaman non dovrebbe soltanto riuscire a superare gli incassi di Wonder Woman o Batman v Superman, attualmente i migliori in termini di profitti, ma potrebbe auspicare a raggiungere anche l'agognato traguardo del miliardo di dollari, che sfugge da ormai troppo tempo dalle mani della DC.

Aquaman uscirà nelle sale italiane il prossimo 1° gennaio 2019.